Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Jesolo, ordinanza per regolare i flussi in 5 accessi al mare

locale

Polizia locale di pattuglia sulla spiaggia di Jesolo

Il provvedimento riguarderà solamente la gestione del passaggio in entrata e uscita, nessuna modifica alla fruizione dell’intero arenile

Polizia locale di pattuglia sulla spiaggia di Jesolo
Più sicurezza, maggior controllo, migliore fruizione della spiaggia anche nelle ore serali. L’amministrazione comunale di Jesolo si appresta a pubblicare un’ordinanza per regolare i flussi di persone in entrata e uscita dell’arenile durante il periodo primaverile ed estivo. Il provvedimento andrà a ricalcare la misura adottata l’anno scorso, estendendone la validità e limitando l’utilizzo di alcuni accessi al mare in sola direzione di uscita. L’ordinanza riguarda cinque accesi al mare, quelli compresi tra il 29° accesso di via Bafile fino a via Alfredo Oriani, compresi quelli privati. Il divieto di accesso entrerà in vigore sabato 20 maggio e sarà valido per tuti i sabato dalle 22 sino alle 4 del mattino della domenica. Il provvedimento scadrà l’ultimo fine settimana di agosto, vale a dire alle 04 di domenica 27. Nella parte terminale di tutti gli accessi coinvolti sarà presente personale addetto alla sicurezza, incaricato di vigilare sui flussi di persone e consentire di utilizzarli solamente in direzione di uscita.

Il sindaco De Zotti: "Lo scorso anno abbiamo garantito più sicurezza"

Il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti
Il provvedimento, quindi, non interviene sulla possibilità di accedere all’arenile in generale né limita le possibilità di utilizzo. Si potranno raggiungere locali, gli alberghi, le abitazioni così come sarà possibile anche godersi semplicemente una passeggiata al chiaro di luna. Sabato 20 maggio, alle 21.00, quindi a ridosso dell’entrata in vigore dell’ordinanza, l’amministrazione ne illustrerà i contenuti al pubblico da piazza Mazzini. “L’intervento sulla gestione dei flussi lungo alcuni accessi al mare ha garantito l’anno scorso più sicurezza, una migliore possibilità di effettuare controlli da parte delle forze dell’ordine e di conseguenza una fruizione migliore dell’arenile da parte di residenti e ospiti – dichiara il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti -. Dopo anni in cui molti si guardavano bene dal passeggiare in alcuni tratti dell’arenile, è stato bello ritornare a vedere bambini e famiglie con i passeggini godersi la spiaggia anche di sera e usufruire dei servizi in tutta tranquillità. In altre parole, il provvedimento dell’anno scorso ha fissato un nuovo standard di qualità che, di concerto con gli operatori, abbiamo deciso di mantenere. Siamo convinti che il combinato disposto dell’intervento messo in campo dall’amministrazione con il supporto della Prefettura, ci consentirà di compiere un altro passo verso la Jesolo che tutti pretendono: bella, aperta e sicura”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione