La cerimonia si è svolta nella sala riunioni del Novotel di Venezia Mestre dove sono state premiate le squadre vincitrici dei campionati e della coppa disciplina per la stagione appena conclusa
Importante riconoscimento per il giornalista pubblicista Cristiano Aggio che è stato premiato dal Comitato Regionale Veneto Figc-Lnd con una benemerenza sportiva. La cerimonia si è svolta nella sala riunioni del Novotel di Venezia Mestre dove sono state premiate le squadre vincitrici dei campionati e della coppa disciplina per la stagione appena conclusa. A fare gli onori di casa il presidente Giuseppe Ruzza assieme ai consiglieri regionali, ai delegati provinciali e ai collaboratori del comitato. Centotrenta le società venete che hanno ritirato coppe e medaglie, partendo dal calcio a 5, a quello femminile, al settore giovanile fino alle prime squadre di Terza, Seconda, Prima, Promozione ed Eccellenza. Trenta le benemerenze regionali, tra le quali, appunto anche quella di Cristiano Aggio.
Chi è Cristiano Aggio
Cristiano Aggio, nato a Rovigo il 4 luglio 1972, giornalista pubblicista iscritto all’albo del Veneto dal febbraio 2000, collaboratore con la testata giornalistica “Gazzettino” di Rovigo da marzo 2022. Dal 1997 a gennaio 2022, collaboratore con il quotidiano “Il Resto del Carlino”, redazione di Rovigo. Cura la parte sportiva dell’edizioni polesane e di Venezia del mensile freepress “La Piazza” e del sito www.lapiazzaweb.it. Curatore dei testi, e voce, del notiziario sportivo radiofonico “La Piazza 24” in onda su Radio Pico, Radio Gemini e Radio Clodia. Ha scritto il libro “75 anni di Passioni”, un percorso che ha fissato la storia attraverso i personaggi più significativi della sezione Aia (arbitri) di Rovigo. Ha realizzato il book “Memorabiles” la storia dello sport polesano raccontata dai suoi protagonisti, un albo dedicato alle stelle polesane al merito sportivo, insignite dal Coni nazionale. Ha ricevuto una segnalazione di merito per l’articolo “Emozioni nel Delta, dall’alba al tramonto in bicicletta”, al premio giornalistico “Racconta il Polesine”, della Camera di Commercio di Rovigo. Ha curato la pubblicazione “La favola dello sport” edita nel 2014 per conto del Coni di Rovigo. Fa parte della Rappresentativa Mass Media Veneto, formazione di calcio composta da giornalisti veneti capitanata dall’ex inviato Rai Ferruccio Gard, che ha la finalità di organizzare e partecipare a tornei di calcio a scopo benefico.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter