Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Veneto creators: sul podio Padova, Treviso, Vicenza e Venezia I VIDEO

VenetoCreators_Finale-5

Questa mattina a Palazzo Balbi la premiazione. Zaia: “Questi giovani sono i moderni cantori digitali del territorio"

Successo per la prima edizione di Veneto creators, contest promosso dalla Regione Veneto per valorizzare sui social le peculiarità del territorio. Sette squadre di quattro componenti ciascuna si sono sfidate per tre mesi a colpi di post e reel. Sul podio la squadra di Vicenza, Padova e Treviso; menzione speciale anche per quella di Venezia. I contenuti hanno ottenuto 76 milioni di visualizzazioni, raggiunto 19 milioni di persone e generato un sentiment positivo che supera l’80%, considerando l’engagement, i commenti e le condivisioni. (Continua dopo la gallery...)

Il presidente del Veneto Luca Zaia: "Questo grande network ha esaltato il Veneto e i veneti"

“I Veneto Creators sono i moderni cantori digitali del territorio: capaci di portare al grande pubblico dei social un racconto appassionato, ognuno con il proprio stile, ma uniti dalla voglia di essere innovativi e non banali. Il progetto Veneto Creator non è un semplice test, che ha avuto un inizio e una fine, ma un grande movimento che continuerà ad interessare i territori, la gente, i giovani. Questo grande network ha esaltato il Veneto e i veneti” ha detto il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, durante la premiazione di questa mattina a Palazzo Balbi. “Oggi abbiamo premiato i vincitori della sfida digitale che da marzo ha raccontato tutto ciò che di bello e inedito è custodito dalla terra più bella del mondo, dall’enogastronomia alla natura, dalla sostenibilità all'inclusione, passando dalla storia all’arte e usando anche la lingua veneta che fa parte del nostro patrimonio – ha proseguito il Governatore del Veneto -. Grazie perciò a Veronica Civiero, esperta in comunicazione digitale, fondatrice della pagina ViralVeneto, che ha coordinato il progetto, e a Nicola Canal, ‘Canal il Canal’, influencer e creator tra i più famosi e affermati del Veneto”. (Continua dopo il video...) https://youtu.be/53AkfoacnxQ

Tutti i vincitori

1^ classificata - squadra di Padova Composta da: Samantha Capuzzo - Magnapadova (IG @magnapadova), Francesca Rampin - Ciacoe Padova (IG @ciacoe.pd), Daniele Cesaro (IG @daniele.cc), Benedetta Polato (IG @benedettapolato). Hanno prodotto contenuti su cultura, enogastronomia, territorio, fauna e flora, ottenendo visualizzazioni ed engagement superiori alle altre squadre provinciali. 2^ classificata - squadra di Treviso Composta da: Gloria Volpato (IG @glo_fox), Elisa Garubio (IG @alittletasteofphoto), Massimo Barco (IG @massimobarco), Sara e Alessia – Ruote Libere (IG @ruote.libere), che hanno collaborato con scuole, comuni, associazioni e siti Unesco. 3^ classificata - squadra di Vicenza Composta da: Leonardo Visentin (IG @leonoardovisentinufficiale), Jaya Mary Guazzo (IG @iamtheindiangirl), Giada e Nicola – Jaunter Notes (IG @jauntersnotes) e Stefania Fo (IG @stefy.fo). Tutti vicentini, hanno raggiunto con i loro contenuti virali un numero di persone dieci volte superiore rispetto ai loro followers, ottenendo commenti positivi ed interessati alla promozione del Veneto e della provincia di Vicenza. Menzione speciale alla squadra di Venezia Composta da Alice Guerra (IG @aliceguerra), Carlotta Berti (IG @carlottaberti), Elnisioeto (IG @elnisioeto), Nicolò Guerra e Matteo Ogniben alias Niko&Teo (IG @nikoeteo). La città più bella del mondo, una provincia unica che offre ambienti naturali eccezionali, spiagge lunghissime ed attrezzate, enogastronomia di qualità, è stata promossa mixando ironia ed informazione.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione