Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La storia

Piazzagrande: trent’anni di servizio, cura e attenzione verso i clienti

Il centro commerciale di Piove di Sacco è un punto di riferimento per il territorio e non conosce crisi

Piazzagrande: trent’anni di servizio, cura e attenzione verso i clienti

Sessanta negozi, quattro aree food e un’esperienza pluriennale: sono i numeri del centro commerciale “Piazzagrande” di Piove di Sacco, che si prepara questo mese a festeggiare il traguardo dei suoi primi trent’anni di vita.

Nato nel 1994, Piazzagrande vanta la presenza di grandi marchi, come Conad, Unieuro, Ovs e Pittarello, solo per citarne alcuni. E, soprattutto, ha una lunga lista d’attesa per nuove aperture. Di vetrine vuote, qui, non se ne vedono.

“Non abbiamo nemmeno un negozio chiuso, anzi, abbiamo una lunga lista di attività che chiedono di aprire da noi per approfittare della nostra posizione strategica tra Padova e Venezia – afferma orgoglioso Filippo Lazzarin, direttore del centro commerciale piovese –: la nostra posizione ci pone infatti al centro di un bacino di utenza molto grande, di oltre 100mila persone, che arrivano anche a 200mila con la cintura padovana”.

Un grande numero di visitatori, sempre monitorato anche grazie al sistema conta-persone che informa in tempo reale (nel sito internet www.centropiazzagrande.it) sull’affluenza all’interno del centro commerciale.“I nostri punti di forza? Sicuramente uno dei primi è l’attenzione all’estetica che ci contraddistingue – commenta Renzo Capitanio, vicepresidente del consiglio d’amministrazione –. Sono molti i negozi in cui prossimamente partiranno importanti lavori di ristrutturazione. Il segreto del nostro successo è che garantiamo ai nostri visitatori un servizio di qualità, in un ambiente curato e con un’offerta ampia”.

Negli anni molto è cambiato nel mondo del commercio, ma Piazzagrande ha saputo cavalcare l’onda del cambiamento: “Quando abbiamo iniziato non esisteva lo shopping online, ma c’era soltanto il contatto con il cliente - ricorda Lazzarin -. Oggi, con l’arrivo dell’ecommerce, le cose sono un po’ cambiate, ma noi siamo rimasti un punto di riferimento per il territorio e cerchiamo di sfruttare le nuove possibilità che la tecnologia ci offre. D’altra parte, siamo un centro commerciale un po’ speciale, perchè la nostra caratteristica è di essere una multiproprietà, cioè una realtà fatta da tanti imprenditori e commercianti che hanno investito nel tempo sul centro, non solo come singoli ma anche come famiglia. E come in molte imprese venete, anche da noi si è visto il ricambio generazionale, con figli che sono subentrati ai propri genitori, continuando a mantenere vivo Piazzagrande”.

Ma c’è di più. “Un altro punto vincente sta nell’impegno a offrire momenti di svago, con gli eventi che organizziamo frequentemente - continua il direttore -. Mi piace ricordare che siamo l’unico centro commerciale a detenere cinque Guinness World Record in tutto il mondo”. Un centro vivo e vivace, insomma, ben inserito nel territorio: “Ci teniamo a mantenere ottimi rapporti con le istituzioni locali– continua Lazzarin –. Ad esempio, a novembre organizzeremo un evento legato alla Settimana della Salute, in collaborazione con l’ospedale di Piove di Sacco”.

Grande, infine, l’attenzione alla sostenibilità: “Il nostro consiglio di amministrazione è molto sensibile ai temi legati al green – spiega il vicepresidente del Cda –. Stiamo ad esempio portando avanti degli investimenti importanti nell’ambito della ricarica delle auto elettriche, ma anche del fotovoltaico. Inoltre, stiamo lavorando per garantire adeguata copertura alle auto dei nostri visitatori attraverso apposite pensiline disposte nei parcheggi che possano garantire sicurezza alle loro auto in caso di eventi climatici particolarmente avversi”. Insomma, la vocazione del centro commerciale Piazzagrande è chiara, come dichiara anche sul proprio sito: “rispondere ai bisogni e ai desideri delle persone. Scegliere Piazzagrande significa volere uno shopping di qualità, comodo e facile, uno shopping che ti fa sentire bene come a casa tua”.

Sport, musica e bellezza: tanti eventi in programma per l’anniversario

Trent’anni sono un grande traguardo, soprattutto per un centro commerciale. Piazzagrande è ormai divenuto un’istituzione per il territorio del Piovese e il compleanno va quindi celebrato al meglio.

Si inizierà lunedì 24 giugno con un’iniziativa all’insegna dello sport: Piazzagrande si unirà infatti ai tifosi per la partita della Uefa Euro 2024 che vedrà i nostri Azzurri sfidare la Croazia. Ci sarà dunque un momento di convivialità nel piazzale del centro commerciale.

Seguirà martedì 25 giugno un momento dedicato alla musica, con la cover band degli 883, i “Rotti per caso”.

Le giornate di mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 saranno invece dedicate alla discoteca, mentre sabato 29 appuntamento con la palestra Crazy Body Village, con la quale Piazzagrande coltiva una collaborazione da molti anni. Infine, domenica 30 giugno arriverà il concorso di bellezza Miss Piazzagrande, con a seguire uno spettacolo pirotecnico soft, per non disturbare gli amici a quattro zampe, che stanno particolarmente a cuore al centro commerciale piovese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione