Scopri tutti gli eventi
Riqualifica
18.06.2024 - 17:00
Ieri, la società Liberty srl, promotrice del recupero delle palazzine dell'ex piazzale Boschetti, oggi Parco Tito Livio, ha firmato un atto d’obbligo con il Comune. Questo impegno si aggiunge agli accordi presi con l’atto di permuta del novembre 2021 e include il montaggio e il completamento del manufatto di collegamento delle due palazzine, noto come "Vela".
La società si è anche impegnata a riqualificare la passeggiata di lungargine Piovego, oltre a realizzare il belvedere sul Parco Tito Livio, per un valore complessivo di 670.000€, garantito da polizze fideiussorie. Tale importo è stato determinato da una perizia che stima il maggior valore generato dalle modifiche apportate al progetto durante la presentazione del permesso di costruire rispetto alla versione approvata dal Consiglio Comunale nel 2020.
A seguito di questi nuovi impegni, gli uffici comunali stanno predisponendo il rilascio del permesso di costruire, che consentirà l’avvio dei lavori di riqualificazione degli edifici privati e delle opere pubbliche collegate. Questi lavori dovranno essere completati entro un anno dal rilascio del titolo edilizio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516