Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Indagine Istat

“Famiglie e soggetti” (Fss): ecco come funziona l’indagine multiscopo Istat

Lo studio, che si concluderà ad agosto, servirà ad approfondire la conoscenza delle strutture e delle dinamiche familiari.

“Famiglie e soggetti” (Fss): ecco come funziona l’indagine multiscopo Istat

Nel comune di Thiene, Istat ha dato il via all’indagine multiscopo “Famiglie e soggetti” (Fss) che si concluderà ad agosto.

L'indagine permetterà di approfondire la conoscenza delle strutture e delle dinamiche familiari, attraverso l'analisi di vari eventi e aspetti del ciclo di vita degli individui, tra cui i rapporti interni alla famiglia, le reti di sostegno e rilevazione, l'affidamento e la cura dei figli, la transizione all'età adulta, le storie e le intenzioni riproduttive, la formazione delle unioni, i percorsi professionali e la mobilità sociale.

I campioni oggetto della rilevazione sono cittadini maggiorenni e residenti nel comune di Thiene. La raccolta delle informazioni viene condotta in modalità diverse a seconda della tecnica di raccolta dati.

I cittadini dovranno compilare un questionario online tra il 20 maggio e il 13 luglio. Coloro che non avessero risposto o avessero fornito risposte incomplete verranno contattati dai rilevatori incaricati dal Comune per conto di Istat. Quest'ultimi si recheranno presso i domicili per procedere con un'intervista faccia a faccia tra il 24 giugno e il 4 agosto.  Si specifica che i rilevatori incaricati dovranno sempre esibire, al momento dell'intervista, un tesserino sul quale sono riportati il timbro del Comune, nonché il nome e il cognome dell'incaricato.

Per questa indagine, l'Ufficio Statistica del comune di Thiene  è disponibile per chiunque volesse avere conferme o rassicurazioni. I cittadini possono chiamare i numeri 0445/804971-878 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione