Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi culturali

Tra architettura e segreti: il successo della passeggiata Liberty

La terza edizione della passeggiata Liberty, svoltasi domenica 16 giugno, ha riscosso una notevole partecipazione e rivelato particolari sconosciuti di alcuni edifici cittadini.

Passeggiata Liberty 2024 a Piazza Ferrarin

Giunta alla terza edizione, la Passeggiata Liberty, che si è svolta a Thiene domenica 16 giugno, ha riscosso un notevole successo, riscontrando doversi pareri positivi dai numerosi partecipanti che hanno avuto l’opportunità di visitare la città e ammirarne le testimonianze in stile Liberty.

La passeggiata è terminata nel Teatro Comunale, tempio della cultura thienese, che ha rivelato non solo la propria bellezza ma anche particolari interessante poco noti della sua storia, come il fatto che già al momento dell'edificazione, nel 1898, era dotato di illuminazione elettrica.  

«La passeggiata è un modo alternativo di vivere Thiene - ha commentato l'assessore al Turismo del comune di Thiene, Marina Maino -. Permette di comprenderne la storia, di conoscere aneddoti e curiosità, lasciandosi trasportare in un passato non troppo lontano. Solo attraverso la conoscenza della Città è possibile promuovere una cultura che ne permetta il rispetto e la valorizzazione».

L’evento è stato organizzato dall’Ufficio Turismo del Comune, in collaborazione con l’OGD Pedemontana Veneta e Colli in occasione della Giornata Mondiale dell’Art Nouveau istituita nel 2013 dal Museo delle Arti Decorative di Budapest.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione