Scopri tutti gli eventi
La denuncia di Fumana
20.06.2024 - 11:38
Erba alta e degrado e un tratto della pista ciclabile all’interno del territorio comunale di Cavarzere è diventata di fatto impraticabile e un pericolo per chi ci transita.
A porre il problema è Sinistra Italiana con il suo consigliere Andrea Fumana.
“La pista ciclabile che collega via De Gasperi con via Marconi - spiega Fumana - fu realizzata trent’anni fa dalla Provincia di Venezia, come opera complementare del viadotto che collega la strada statale 516 con la strada provinciale Cavarzere - Pettorazza Grimani. La manutenzione e lo sfalcio dell’erba lungo l’intero percorso della pista erano a suo tempo svolti dalla Città Metropolitana di Venezia”.
Le cose però da qualche tempo sono peggiorate e Fumana, che siede nel parlamentino cittadino, lo denuncia.
“Da due anni – dice - nel tratto terminale di circa cento metri verso via De Gasperi, lo sfalcio non viene più eseguito regolarmente, creando così problemi e disagi a coloro che utilizzano la pista. Non siamo a conoscenza a quale ente pubblico competa la manutenzione e lo sfalcio dell’erba, ma abbiamo la certezza che questo degrado debba terminare al più presto”.
Insomma, si chiede che sia fatta una verifica delle competenze ma che poi si agisca celermente per la messa in sicurezza della ciclabile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516