Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Illuminazione pubblica

Rinnovamento dell'Illuminazione pubblica: lavori per un investimento di 300.000 Euro

Investimenti significativi nell'illuminazione pubblica: un futuro più luminoso e sicuro per i cittadini

Continua il progetto di rinnovamento dell'illuminazione pubblica nella città, con interventi attualmente concentrati nella zona tra via Crescini, via Vlackovich e via Comino, un'area ad alta densità abitativa. Recentemente è stato completato un comparto di circa trenta vie e i lavori stanno procedendo con altrettante strade, per un investimento che supera i 300.000 euro.

Questo sforzo fa parte di un grande progetto di rinnovamento dell'illuminazione pubblica che sta coinvolgendo una vasta area della città, dal quartiere dello Scaricatore fino a Prato della Valle. Grazie a questi investimenti, l'amministrazione ha già rinnovato oltre il 50% dell'illuminazione cittadina con moderne lampade a LED

Vantaggi dell'Illuminazione a LED

Il passaggio all'illuminazione a LED offre numerosi vantaggi. Prima di tutto, si tratta di una soluzione più sostenibile, che riduce significativamente i consumi energetici e l'impatto ambientale. Le luci a LED, inoltre, forniscono un'illuminazione più confortevole ed efficace, migliorando la visibilità sulle strade e contribuendo così alla sicurezza stradale.

Maggiore sicurezza e comfort

" Una migliore illuminazione significa anche maggiore sicurezza per i cittadini che possono sentirsi più tranquilli passeggiando nel proprio quartiere durante le ore serali. La visibilità migliorata, infatti, non solo aiuta a prevenire incidenti stradali, ma rende anche le strade più sicure per i pedoni. -  commenta il vicesindaco Andrea Micalizzi - Continueremo a investire nel rinnovamento dell'illuminazione pubblica, con l'obiettivo di coprire l'intera città. Questo progetto, oltre a migliorare la qualità della vita dei residenti, rappresenta un importante passo avanti verso una gestione più sostenibile delle risorse energetiche urbane"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione