Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

VICENZA

Due donazioni della Fondazione San Bortolo all'ospedale per il Suem e la diagnostica genetica

Le due donazioni hanno un valore complessivo di 86mila euro e sono state presentate dal presidente Franco Scanagatta

Franco Scanagatta

Franco Scanagatta, presidente della Fondazione San Bortolo

Due donazioni della Fondazione San Bortolo all’ospedale di Vicenza, a beneficio del Suem 118 e della Diagnostica genetica e genomica, per un valore complessivo di oltre 86 mila euro. Le donazioni sono state presentate dal presidente della Fondazione, Franco Scanagatta e dalla direttrice generale dell'Ulss 8 Patrizia Simionato.

Per quanto riguarda il Suem 118 - spiega una nota dell'Ulss 8 - di cui primaio è Domenico Politi, la donazione consiste in 4 manichini all’avanguardia per la formazione professionale e le esercitazioni degli operatori, insieme ad un kit di simulazione. Il valore della donazione è di 46mila euro.

L’altra donazione presentata questa mattina, del valore di 40 mila euro, riguarda una nuova postazione di analisi citogenetiche per il reparto di Diagnostica genetica e genomica, di cui è responsabile Omar Perbellini, che va a incrementare la dotazione altamente tecnologica già in dotazione nel laboratorio di analisi di genetica e genomica e sarà impiegata per lo studio della mappa cromosomica (cariotipo) nelle pazienti incinte sottoposte a villocentesi o amniocentesi per escludere patologie del feto, o in pazienti con sospette patologie genetiche. 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione