Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

sicurezza

In arrivo 65 nuovi agenti

Inoltre, per l'estate, nelle principali località turistiche, è stato previsto un rinforzo tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

auto dei carabinieri scritta 112

Carabinieri

Più sicurezza, con l’arrivo di nuovi agenti a Venezia, Il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha annunciato l'arrivo di oltre 4.800 nuovi operatori, tra poliziotti e carabinieri, che prenderanno servizio in tutta Italia nei prossimi giorni. 

Nelle città metropolitane, senza considerare i pensionamenti, arriveranno 1000 nuove unità. Di questi, 65 prenderanno servizio nel veneziano.

Inoltre, per l'estate, nelle principali località turistiche, è stato previsto un rinforzo di oltre 2000 operatori tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. Questo incremento - ha detto il ministro - è stato reso possibile grazie alle misure adottate dal Governo per garantire maggiori condizioni di sicurezza per i cittadini. Piantedosi ha quindi sottolineato che la sicurezza dei cittadini è una priorità e che queste nuove risorse rappresentano un importante contributo per il Paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione