Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Alzato dagli Usa il livello di allerta nelle basi europee: pericolo di attacchi terroristici

Tecnicamente, si passa da "Bravo" a "Charlie". La vigilanza è stata già auentata nello scorso fine settimana

Alzato dagli Usa il livello di allerta nelle basi europee: pericolo di attacchi terroristici

L'esterno della caserma Ederle verso viale della Pace

Il comando statunitense delle forze in Europa sta alzando il livello di vigilanza durante i mesi estivi. Lo annuncia l'Ansa che diffonde una nota, specificando che nella scala dell'allarme, si sale dal livello Bravo a quello Charlie.

E' il contenuto della nota diffusa a tutte le base militari statunitensi in Italia e in Europa. A Vicenza sono due le basi americane, la Ederle e la Del Din.

Secondo la Cnn, che cita due dirigenti americani, diverse basi militari statunitensi in Europa sono state messe in uno stato di allerta elevato durante il fine settimana per il timore di un attacco terroristico contro personale o strutture militari statunitensi. Le basi, inclusa la guarnigione dell'esercito americano a Stoccarda, in Germania, dove ha sede il comando europeo degli Stati Uniti, hanno alzato il livello di allerta alla condizione di protezione "Charlie".

Nella nota si sottolinea che in collaborazione con le nazioni ospiti, gli alleati e i partner, e attraverso un confronto tra le varie realtà del settore, il Comando americano delle forze in Europa (Useucom) monitora costantemente il livello di sicurezza a salvaguardia dell'incolumità dei suoi militari e delle relative famiglie e cari.
   

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione