Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

IL LUMEN FESTIVAL A VICENZA

"La colpa delle condizioni dell'area di viale Mazzini è del maltempo e ci stiamo attivando per sistemare tutto"

Donato il cibo avanzato alla Caritas e ad altre due associazioni: 80 chili per 1000 euro di valore

"La colpa delle condizioni dell'area di viale Mazzini è del maltempo e ci stiamo attivando per sistemare tutto"

Un'immagine del Lumen festival di Vicenza

La colpa delle condizioni dell'area in viale Mazzini è del maltempo e comunque gli organizzatori si stanno attivando per rimettere il terreno a posto. In risposta al documento di Valerio Sorrentino, consigliere di opposizione di Fratelli d'Italia, circa le condizioni dell'area sotto le mura di viale Mazzini dove si è svolto il Lumen Festival,c'è da registrare una nota dell'associazione Parrock organizzatrice dell'evento.

"Tale situazione - spiega l'associazione - è la naturale conseguenza del maltempo che si è abbattuto nei giorni scorsi e soprattutto durante il disallestimento con pesanti piogge che hanno compromesso lo stato del terreno. Non è una novità, basti pensare allo stato di Campo Marzo dopo la durata nazionale degli Alpini. Soprattutto - spiega l'associazione - siamo già al lavoro per il ripristino dell'area e lo eravamo prima che qualcuno decidesse di metterci al centro di questa assurda polemica".

"L'organizzazione afferma di essere sconcertata e addolorata nel constatare che un festival organizzato interamente da persone volontarie che lavorano tutto l'anno, diventi oggetto di una becera strumentalizzazione politica". I guai del meteo mettono a serio rischio la sopravvivenza di una realtà come la nostra". L'associazione, inoltre, sottolinea che i primi ad approvare la concessione dello spazio sotto le mura sono stati proprio coloro che al tempo amministravano la città e oggi ci attaccano con evidente ipocrisia".

Intanto è stato donato alla Caritas, all'associazione Ozanam e all'associazione Huseed il cibo avanzato del Lumen Festival trattandosi soprattutto di frutta, verdura e "carne" vegetale sono per un totale di 80 kg e un valore di oltre mille euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione