Scopri tutti gli eventi
Il nuovo sindaco
04.07.2024 - 11:47
Il giorno dopo la sua elezione, il nuovo sindaco di Pettorazza Grimani, Andrea Grassetto, si è recato in comune alle 8 del mattino per iniziare il suo mandato. “Sarò presente in comune ogni giorno, salvo altri impegni istituzionali. Il lavoro sarà la mia stella polare per i prossimi cinque anni”, ha dichiarato Grassetto.
Ad affiancare il primo cittadino, c’è Francesca Capuzzo come vice sindaca. Capuzzo, 58 anni, ex candidata sindaco nel 2019, avrà le deleghe alle Politiche alla persona, politiche di genere, diritti umani, associazionismo e volontariato. Alberto Marcato, 32 anni, è stato nominato assessore con deleghe all'istruzione, cultura, biblioteca, informazione e trasparenza.
Il sindaco Grassetto sarà referente per i lavori pubblici, polizia locale, protezione civile, bilancio e risorse umane. "Sono nomine condivise dal gruppo di maggioranza, come è giusto che sia. Per quanto riguarda i consiglieri, sto lavorando con loro per individuare specifiche deleghe, perché tutti devono sentirsi ed essere parte attiva e responsabile per un'azione amministrativa efficace," ha commentato Grassetto. A completare l’organico del consiglio comunale ci saranno Filippo Gibin, Valentina Concon, Matteo Talpo, Sandra Davin e Nicola Munaro. Per la minoranza, oltre a Matteo Cesaretto, sono entrati i consiglieri Germano Piccinini e Serena Fedito.
Il sindaco Grassetto ha rivolto un invito ai consiglieri di minoranza: “Spero e auspico ci possa essere un confronto costruttivo con la minoranza nelle sedi opportune e non sui social, che dovrebbero essere strumenti di informazione e non di dibattito e di critiche tra consiglieri. Dobbiamo azzerare la campagna elettorale e ogni consigliere eletto deve svolgere il proprio ruolo per il bene del paese”.
Grassetto conclude sottolineando l'importanza di un lavoro collettivo e condiviso per il futuro di Pettorazza Grimani, invitando tutti i membri del consiglio comunale a collaborare attivamente per il bene della comunità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516