Scopri tutti gli eventi
Nuove assunzioni
10.07.2024 - 16:15
Atvo risolve l'emergenza autisti con l'assunzione di altri dieci conducenti. Si è concluso il secondo dei due percorsi iniziati nei mesi scorsi, finalizzati all'inserimento a tempo indeterminato di nuovi autisti nell'organico aziendale. Già a giugno erano stati assunti 9 autisti grazie a un bando che copriva il 90% del costo della patente per bus.
Da oggi, anche i 10 autisti che hanno aderito al progetto avviato a dicembre 2023, frutto di una partnership tra Atvo e Fondazione Enac Veneto Cfp Canossiano, sono entrati a far parte dell'organico. Questo progetto, un percorso gratuito di 800 ore tra formazione teorica e pratica, ha permesso ai partecipanti di conseguire patenti superiori, l'abilitazione al trasporto pubblico passeggeri e la Certificazione di Specializzazione Tecnica Superiore, utili nel mercato del lavoro italiano ed europeo. Dopo aver ottenuto i titoli abilitanti, i partecipanti sono stati assunti da Atvo come conducenti, con l'azienda che ha coperto il 30% del costo della patente.
«Accolgo con soddisfazione ed orgoglio questi nuovi autisti nella grande famiglia Atvo – commenta il presidente Atvo, Fabio Turchetto – per un servizio al territorio sempre più importante. Con queste assunzioni Atvo e Città Metropolitana di Venezia hanno dimostrato di credere fortemente in questi progetti, investendo nel personale, che è un ineguagliabile valore per il servizio che offriamo».
Il bando che ha portato alle prime nove assunzioni è stato rinnovato. Le domande dovranno essere presentate entro il 19 settembre 2024. «In questi giorni – dichiara il direttore di Atvo, Stefano Cerchier – abbiamo assunto 19 nuovi autisti grazie a questi due bandi e questo ci permette di superare senza problemi l’annosa questione del personale alla guida. Con il rinnovato bando avremo la possibilità di assumere almeno altri 15 conducenti, permettendoci di garantire la sostituzione del personale destinato alla pensione. Queste iniziative si stanno rivelando un successo. Ringrazio i nostri uffici per il lavoro portato avanti per arrivare a questi risultati».
Atvo conta attualmente 470 dipendenti, di cui circa 370 sono autisti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516