Scopri tutti gli eventi
Unico nel territorio termale
11.07.2024 - 09:27
Ad Abano c’è anche un ostello e da un po’ di tempo hanno iniziato a vedersi anche parecchi studenti universitari.
Tutto ciò nonostante il sogno della città di Pietro d’Abano di divenire cittadella universitaria sia ancora fermo nel cassetto.
Unico nel territorio termale, l’ostello è collocato all’interno dell’Hotel Aqua di via Mazzini.
Le frontiere del turismo si sono allargate anche alle Terme e con esse anche la clientela, con molti giovani che si stanno affacciando con interesse al territorio.
D’altronde, la stessa neo-Ambassador della destinazione turistica Teme e Colli, la sciatrice Sofia Goggia, si è posta come obiettivo di “svecchiare” e di attrarre sempre più clienti che abbiano un’età inferiore ai 60 anni e, chissà, anche giovani, a caccia di nuove esperienze o che frequentano l’Università di Padova.
“Facendo delle ricerche tra i vari portali, il nostro dovrebbe essere l’unico a livello nazionale in ambito termale”, racconta Giovanni Maregotto, presidente della sezione giovani di Federalberghi e titolare con la famiglia dell’hotel. “E’ una scelta innovativa che ci sta anche premiando” ha aggiunto.
a stanza è adibita per ospitare quattro persone. “Ci sono due letti a castello - spiega ancora Maregotto. - Ognuno è dotato di tv con cuffie, in modo tale da non disturbare gli altri clienti. C’è un bagno in comune e ogni cliente ha la sua cassaforte”.
L’idea di rinnovare l’offerta turistica è venuta allo stesso Maregotto, viaggiando all’estero. Tra gli ospiti tanti studenti che stanno frequentando il progetto Erasmus provenienti anche da Francia, Svezia, Portogallo e Argentina.
“Finora, da quando è stato avviato un paio di anni fa, abbiamo registrato circa 500 presenze”, annota ancora il titolare dell’albergo.
I costi? “Stiamo parlando di prezzi che sono in linea con quelli che ci sono in giro per un’ospitalità che avviene in un ostello. Si viaggia su forbici, che in base alla stagione, vanno dai 25-29 euro ai 34-39 euro. Sono tariffe giornaliere con solo pernottamento. Aggiungendo 15 euro il giovane può anche avere inclusi la colazione e l’accesso alle terme”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516