Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Vigili del fuoco

Ministro dell'Interno potenzia l'organico dei Vigili del fuoco: nuovo distaccamento permanente in Valpolicella

Il nuovo distaccamento avrà un organico di 33 unità, di cui 24 Vigili del Fuoco e 9 Capisquadra.

vigili-del-fuoco

È appena stato pubblicato il decreto del Ministro dell’Interno DM 6 giugno 2024 che approva il potenziamento degli organici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con numerosi incrementi nei vari ruoli, di cui 560 Vigili del Fuoco e 100 Capi squadra.

Per quanto riguarda la zona di Verona, il provvedimento prevede l’istituzione del nuovo distaccamento permanente della Valpolicella, classificato SD3, e che avrà un organico di 33 unità, di cui 24 Vigili del Fuoco e 9 Capisquadra.

«Ringraziamo il ministro degli Interni Piantedosi ed il sottosegretario con delega ai VVFF Prisco per aver raccolto il nostro appello - dichiara il deputato di Fratelli d’Italia on. Ciro Maschio con l’on. Maddalena Morgante. - Un impegno che avevamo preso e che abbiamo mantenuto grazie ad una costante attenzione del Governo Meloni al territorio».


Ora si dovrà procedere rapidamente a verificare se confermare l’ubicazione proposta a Dolcè o altrove, fanno sapere da Fratelli d'Italia. Non appena sarà confermata si potranno destinare le risorse e la pianta organica già assegnate e si potrà costituire e rendere operativo il distaccamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione