Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Turismo

Bacino termale e Padova alla ricerca di nuove sinergie

Poli: “Due offerte complementari che insieme hanno grandi potenzialità”

Bacino termale e Padova alla ricerca di nuove sinergie

Un momento dell'incontro avvenuto ad Abano

Nuovi ponti tra Bacino termale euganeo e Padova Urbs Picta. L’hotel Tritone di Abano ha ospitato un vertice promosso da Federalberghi Terme Abano Montegrotto con l’obiettivo di “avvicinare” rappresentanti delle istituzioni e del mondo economico del territorio termale e della città di Padova, per gettare le basi di possibili sinergie in ambito turistico.

Walter Poli, presidente dell’associazione degli Albergatori, ha presentato alcuni dati che fotografano i trend del turismo nel territorio, mettendo in luce punti di forza ed elementi di criticità.

Erano presenti rappresentanti di enti locali, di associazioni di categoria e delle forze dell’ordine della provincia di Padova.
“Sono convinto – ha detto Poli – che ci siano ancora tantissime potenzialità inesplorate per quanto riguarda le possibili sinergie fra Terme e Urbs Picta, che hanno due offerte perfettamente complementari e integrabili in grado di rispondere a chi cerca, al tempo stesso, una vacanza che coniughi cultura, arte, salute e benessere. A questo primo incontro seguiranno, a partire dall’autunno, altri appuntamenti per elaborare idee e soluzioni concrete che contribuiscano ad accorciare le distanze fra Padova e Terme”.

Sono dunque emerse le proposte che l’associazione ritiene prioritarie per la crescita e la tutela delle Terme Euganee. In particolare, attività di promozione finalizzate a far conoscere la zona termale, centro di salute e di cura ma anche prevenzione e rigenerazione, puntando a riappropriarsi di mercati come Germania, Austria e Svizzera, consolidando, al contempo, il mercato in Italia che risulta in costante crescita. Quindi un rafforzamento del dialogo tra pubblico e privato per un condiviso e concertato utilizzo delle risorse, un miglioramento del sistema dei trasporti e soluzioni che affrontino il tema del degrado urbano”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione