Scopri tutti gli eventi
Istruzione clodiense
16.07.2024 - 15:51
L'infopoint del Corso alla Sagra del Pesce
"Non c'è alcun dubbio: Chioggia sta riservando una grande accoglienza al nuovo Corso di Laurea in Infermieristica. Negli incontri che stiamo organizzando in queste settimane cogliamo interesse da parte dei giovani per la professione, e per la possibilità che avranno, da quest'anno, di frequentare gli studi per diventare infermieri proprio a Chioggia".
Con queste parole Chiara Rizzo, ha espresso il successo che sta riscuotendo il Corso di cui sarà coordinatrice, in partenza all'inizio dell'anno accademico 2024-2025. La presentazione si è tenuta il 23 aprile nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale a Venezia.
"La professione di infermiere offre sicure prospettive future, con un bisogno crescente di nuovi professionisti nel settore sanitario" ha detto Chiara Rizzo, coordinatrice del corso. Le iscrizioni apriranno a breve e la scorsa settimana, durante la Sagra del Pesce, è stato attivato un info point dall'Ulss 3 Serenissima per fornire dettagli e promuovere il corso.
Il corso, finanziato dall’Università degli Studi di Padova e in collaborazione con l'Ulss 3 Serenissima, accoglierà 50 studenti e le lezioni si terranno al Padiglione ASPO grazie agli spazi messi a disposizione dall'Autorità Portuale.
La sede delle lezioni
Questa nuova opportunità formativa, parte del polo di Infermieristica di Mestre, è vista come un successo per la città, offrendo una sede universitaria e permettendo ai giovani di studiare senza trasferirsi altrove. Il bando per le iscrizioni sarà presto disponibile sul sito dell'Università di Padova.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516