Scopri tutti gli eventi
Sanità
17.07.2024 - 18:07
Associazione 'Genitori in Fuga' insieme al direttore generale Giuseppe Dal Ben
L'associazione "Genitori in Fuga" ha generosamente donato un giardino fiorito all'Ospedale di Padova, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente l'area verde destinata ai reparti di Oncoematologia pediatrica e Pediatria, rendendola più accogliente e fruibile.
L'associazione è nata attorno alla singolare vicenda di una bambina di cinque mesi a cui era stata diagnosticata una grave malattia del sangue, apparentemente incurabile. Grazie a un trapianto di midollo osseo ricevuto dal padre, la piccola è riuscita a guarire. L'associazione si dedica a progetti di ricerca e, ogni anno, organizza piccoli spettacoli teatrali. In passato, ha migliorato le stanze riservate ai familiari dei pazienti, oltre a donare dispositivi medici e materiali didattici.
Il giardino fiorito, di recente inaugurazione, è stato attrezzato con un sistema di irrigazione, arredi per esterni e un impianto di illuminazione notturna, rendendo così l'ambiente non solo più gradevole, ma anche funzionale e sicuro nelle ore serali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516