Scopri tutti gli eventi
Nuovo edificio
19.07.2024 - 11:44
È stato presentato il progetto della nuova caserma dei carabinieri di Eraclea che prevede la demolizione del vecchio edificio, costruito negli anni '60, e la realizzazione nella stessa sede della nuova caserma.
Il Comune di Eraclea sta lavorando al progetto dal 2020 condiviso, per gli aspetti tecnici, con l'Arma dei carabinieri. I lavori partiranno a settembre per essere ultimati entro il 2028, l'investimento è di 4 milioni e 450mila euro. Si tratta di un'opera lungamente attesa dal territorio.
«È un'opera tanto attesa - ha spiegato il sindaco di Eraclea, Nadia Zanchin -. e che vogliamo fortemente sul nostro territorio. Per questo abbiamo messo in atto tutto quello che potevamo per fare un lavoro in sinergia e arrivare a questo risultato. Durante i lavori, i Carabinieri verranno trasferiti sul litorale all'interno di un immobile che ci è stato dato in comodato d'uso dalla Città Metropolitana».
«I Carabinieri sono un modello, sono un esempio che tutti quanti dovrebbero prendere come riferimento - ha dichiarato il prefetto di Venezia, Darco Pellos -. Con il loro operare ci aiutano a capire cosa significa essere uno Stato, una Repubblica e una comunità».
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516