Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Un nuovo progetto sociale

Ex serre di parco Querini: nuovi progetti sociali a Vicenza

Le ex serre ospitano attività benefiche e si preparano a nuovi interventi strutturali

Ex serre di parco Querini: nuovi progetti sociali a Vicenza

Nuove iniziative nel parco del vicentino

Le ex Serre di Parco Querini, recentemente recuperate, sono diventate il centro di nuovi progetti sociali. Da qualche giorno, i locali accolgono le attività dell'associazione "Come un incantesimo", guidata da Carla Spessato. I volontari stanno realizzando copertine per cani e gatti, destinate a una vendita benefica il prossimo ottobre, con l’obiettivo di sostenere un gattile.

L'assessore al patrimonio Sara Baldinato ha visitato oggi il gruppo di volontari, esprimendo soddisfazione per l'utilizzo dello spazio restaurato a fini sociali. Le ex serre, che di recente hanno ospitato il Silent Book Club con una partecipazione di 120 persone, continueranno a essere un punto di riferimento per vari eventi nei prossimi mesi. L’amministrazione ha concesso gratuitamente i locali all’associazione due volte a settimana, incaricandola anche della cura e della pulizia degli spazi. Questo periodo di utilizzo permetterà di individuare ulteriori interventi necessari per migliorare la fruibilità delle ex serre da parte della comunità e delle associazioni.

In autunno, inizieranno lavori per la costruzione di una rampa sul lato di viale Rodolfi e un percorso facilitato verso il padiglione dei servizi. Il cantiere durerà circa quattro mesi, fino alla primavera. Durante questo periodo, le attività dell'associazione "Come un incantesimo" manterranno vive le ex serre, contribuendo a far partire nuovi progetti sociali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione