Scopri tutti gli eventi
Calcio
25.08.2024 - 12:56
@pagina facebook Bocar Juniors
Un nuovo importante sviluppo si aggiunge al progetto dell'Accademia del calcio giovanile dei Bocar Juniors. Dopo le adesioni di Rosolina e Corbola, anche Cavarzere si unisce alla grande famiglia rossonera. Alessio Crepaldi, presidente del Calcio Cavarzere, e Vanni Voltan, direttore sportivo, hanno reso noto che il Settore giovanile del Calcio Cavarzere – che comprende le squadre delle categorie Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici – sarà ora gestito dal Bocar Juniors, sotto la guida del presidente Tito Livio Franzolin.
Franzolin, esprimendo soddisfazione per l'accordo, ha elogiato la visione lungimirante di Crepaldi e ha dichiarato che il progetto rappresenta un'opportunità per la crescita dei giovani calciatori del territorio. La passione per il calcio giovanile, un'iniziativa che supera i confini locali per il bene delle nuove generazioni e la volontà di valorizzare le risorse umane attraverso una formazione professionale, sono i valori cardine del settore giovanile della società Bocar Juniors.
Nei mesi di giugno e luglio, il presidente Franzolin e il direttore generale Chieregato hanno accelerato lo sviluppo dell'Accademia del Calcio Polesano, fondata su alcuni principi fondamentali: il riconoscimento come Scuola Calcio FIGC, l'adesione all'Evolution Programme del Settore Giovanile e Scolastico Nazionale, e l'iscrizione all'Area di Sviluppo Territoriale (AST) della Provincia di Rovigo. Tuttavia, il traguardo più rilevante è stata la collaborazione ufficiale con l'F.C. Internazionale Milano S.p.A., che prevede l'adesione al programma di supporto all’Attività di Base denominato "Inter Grassroots Program". Questo programma mira a migliorare e ottimizzare l'attività di base, promuovendo principi e metodi di formazione tecnica ed educativa, condivisi e coordinati con lo staff dirigenziale e tecnico dei Bocar Juniors.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516