Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Iniziative di solidarietà

Mystery Box a sfondo benefico: l'iniziativa solidale dell'Istituto Vendite Giudiziarie di Vicenza

Un'asta online dal 30 settembre al 10 ottobre per sostenere AIL Vicenza e AVILL, con lotti dal valore di oltre 1000 euro

asta

L'asta si terrà dal 30 settembre al 10 ottobre

L'Istituto Vendite Giudiziarie di Vicenza ha lanciato un'iniziativa che unisce solidarietà e originalità: la "Mystery Box", un'asta alla cieca il cui ricavato sarà devoluto interamente a due associazioni benefiche locali, AIL Vicenza e AVILL - Associazione Vicentina Leucemie e Linfomi. L'asta si terrà esclusivamente online dal 30 settembre al 10 ottobre, offrendo ai partecipanti l'opportunità di aggiudicarsi lotti del valore di oltre 1000 euro con un prezzo di partenza di soli 1 euro.

UN'ASTA ALLA CIECA PER LA SOLIDARIETÀ
L'idea alla base della "Mystery Box" è tanto semplice quanto intrigante: ogni lotto è composto da sei box su bancale, contenenti articoli vari, visibili solo attraverso piccole finestre. Questo elemento di mistero aggiunge un tocco di suspense e curiosità, rendendo l'asta ancora più coinvolgente. Ma l'aspetto più importante è che tutto il ricavato sarà devoluto a due associazioni che operano attivamente sul territorio vicentino, AIL Vicenza e AVILL, entrambe impegnate nella lotta contro le malattie del sangue.

IL SOSTEGNO DELLE ISTITUZIONI
L'iniziativa ha ricevuto il plauso delle istituzioni locali, in particolare del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. "Da sempre dico che il Veneto non si tira mai indietro quando si tratta di iniziative di solidarietà, ma quando al gesto unisce anche originalità ed inventiva il mix è potente", ha dichiarato il governatore.

UN GESTO CONCRETO DI GENEROSITÀ
"Un’originale iniziativa dal valore enorme che testimonia concretamente come la generosità resti un baluardo forte del nostro territorio", ha aggiunto Zaia, ringraziando l'Istituto Vendite Giudiziarie, AIL e tutti coloro che quotidianamente dedicano tempo ed energie a favore di chi è meno fortunato. La solidarietà, ha sottolineato il presidente, è uno dei migliori investimenti che possiamo fare nel futuro della nostra società.

COME PARTECIPARE ALL'ASTA
Partecipare all'asta è semplice: basterà collegarsi al sito dell'Istituto Vendite Giudiziarie di Vicenza a partire dal 30 settembre e fare la propria offerta. Ogni lotto partirà da un prezzo simbolico di 1 euro, ma il valore degli articoli contenuti nelle box può superare i 1000 euro. Un'occasione unica per fare del bene e, allo stesso tempo, aggiudicarsi oggetti di valore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione