Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nuovi varchi elettronici

Varchi elettronici a Rovigo, scattano le sanzioni per i mezzi pesanti

Dal 1 settembre, attivo il controllo del traffico su viale Tre Martiri per una maggiore sicurezza e tutela ambientale

Varchi elettronici a Rovigo, scattano le sanzioni per i mezzi pesanti

Attivo il controllo su viale Tre Martiri a Rovigo

Dal 1 settembre, Rovigo vedrà l'attivazione dei varchi elettronici in viale Tre Martiri, segnando un cambiamento significativo nella gestione del traffico cittadino. Questa misura, promossa dall'amministrazione comunale, mira a incrementare la sicurezza stradale e a ridurre l'impatto ambientale causato dai veicoli pesanti, che spesso mettono a rischio le infrastrutture e la qualità dell'aria.

Il controllo del traffico di mezzi superiori alle 3.5 tonnellate è una priorità per molte città, e Rovigo non è da meno. Il passaggio di questi veicoli non solo compromette la sicurezza stradale, ma è anche una fonte di inquinamento atmosferico e acustico. Per contrastare questi problemi, i varchi elettronici sono stati installati in viale Tre Martiri con l’obiettivo di monitorare il traffico in entrambe le direzioni.

I varchi sono dotati di segnaletica verticale e pannelli elettronici che avvisano gli automobilisti delle restrizioni vigenti. Il tratto interessato dal divieto si estende dalla rotatoria della SS 16 fino a quella della SR 443 "Porta a Mare" – via dei Mille. Tuttavia, alcune deroghe sono previste: sarà consentito il transito per operazioni di carico e scarico, accesso a proprietà private e alle attività con sede legale nella zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione