Scopri tutti gli eventi
Viabilità
28.08.2024 - 09:01
Il Comune di Padova ha annunciato una serie di interventi sulla viabilità cittadina che comporteranno significative modifiche alla circolazione stradale. Tra le chiusure previste, una in particolare interesserà una porzione di via che rimarrà interdetta al traffico per ben otto mesi. Vediamo nel dettaglio le novità e come queste influenzeranno la vita quotidiana dei cittadini.
PONTE DEL SOSTEGNO: DEVIAZIONI TEMPORANEE
Da mercoledì 28 a venerdì 30 agosto, i veicoli che attraversano il Ponte del Sostegno, giunti all'incrocio con le vie Isonzo e Goito, dovranno obbligatoriamente svoltare a sinistra. Questa deviazione è necessaria a causa di una rottura della condotta idrica che ha causato una significativa perdita d'acqua. L'intervento, seppur temporaneo, richiederà l'attenzione degli automobilisti per evitare disagi e garantire la sicurezza stradale.
VIA NATISONE: LAVORI SULLA CONDOTTA DEL GAS
Fino a venerdì 20 settembre, via Natisone sarà chiusa al traffico veicolare per consentire i lavori di sostituzione della condotta del gas metano. Durante questo periodo, sarà istituito un divieto di sosta permanente con rimozione coatta dei veicoli nelle tratte funzionali all'andamento dei lavori. Questa misura è necessaria per garantire la sicurezza dei lavoratori e la corretta esecuzione delle operazioni di sostituzione della condotta.
VIA EREMITANI: RISTRUTTURAZIONE DEL CONSERVATORIO DI MUSICA
Il progetto di ristrutturazione della sede del Conservatorio di Musica "Cesare Pollini" in via Eremitani comporterà una chiusura temporanea al traffico veicolare del tratto compreso tra la galleria omonima e il numero civico 22. Questa chiusura sarà in vigore da lunedì 2 settembre 2024 a mercoledì 30 aprile 2025. Durante questo periodo, sarà istituito un senso unico alternato in via Eremitani, con diritto di precedenza per i veicoli in uscita dalla via, nei tratti tra piazza Eremitani e il numero civico 17 e tra via Altinate e il numero civico 12 (garage). Inoltre, sarà prevista una deroga temporanea alle limitazioni dell'area pedonale "Borgo Altinate" per i veicoli che devono accedere al garage in via Eremitani, 12. Sarà anche istituito un divieto di sosta permanente con rimozione coatta dei veicoli nel tratto prospiciente il numero civico 12. Tuttavia, nulla cambierà per il transito dei residenti, dei veicoli di soccorso e per l'accesso alle proprietà private e al cantiere.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516