Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza

Nuove restrizioni per i bar: ordinanza anti-movida a Venezia e Mestre

Annunciate limitazioni orarie per pubblici esercizi e minimarket fino al 31 ottobre

Nuove restrizioni per i bar: ordinanza anti-movida a Venezia e Mestre

Nuove restrizioni a Venezia

Novità per la città di Venezia. Una ordinanza stabilisce alcune restrizioni agli orari di apertura per i pubblici esercizi e sarà in vigore fino al 31 ottobre. Questa misura è stata adottata per garantire la tranquillità dei residenti e migliorare la vivibilità nelle aree di Venezia e Mestre considerate "calde" per la movida. Le limitazioni sono state progettate per bilanciare il diritto al riposo dei cittadini e le esigenze delle attività commerciali, spesso coinvolte in situazioni di disturbo a causa della clientela rumorosa.

LE ZONE INTERESSATE  Le aree interessate dalle nuove disposizioni rimangono le stesse della precedente ordinanza: a Mestre, la zona pedonale e le ZTL del centro; a Venezia, Campo Santa Margherita, Campo Bella Vienna, le fondamenta degli Ormesini, Toletta e zone limitrofe, Bari, via Garibaldi, piazzale Roma, Corte dei Pali (ex Testori) e Campo Santi Apostoli - Campiello del Remer, recentemente aggiunti.

I NUOVI ORARI  Per quanto riguarda gli orari, le attività artigianali che vendono cibo e bevande per consumo immediato, escluse le gelaterie, dovranno chiudere entro le 23. La stessa restrizione si applica ora anche ai minimarket che vendono alimentari. I distributori automatici di alimenti e bevande potranno operare solo dalle 6 alle 20. I pubblici esercizi situati nelle aree interessate dovranno chiudere i battenti alle 2 del mattino, con la cessazione della mescita di bevande entro l'1.30. Dopo le 23, è obbligatorio avere personale dedicato alla gestione degli spazi esterni e fermare qualsiasi forma di intrattenimento o musica che possa disturbare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione