Scopri tutti gli eventi
Nido Comunale Badia Polesine
29.08.2024 - 10:53
Nido Comunale ''i fiori più belli''
Con la delibera del Consiglio Comunale del 29 luglio scorso, il nido comunale "I Fiori più Belli" di Badia Polesine ha visto l'approvazione di un nuovo regolamento che introduce significative novità. L'assessore all'istruzione Valeria Targa ha presentato le modifiche, che mirano a migliorare il servizio offerto alle famiglie della comunità.
AMPLIAMENTO DEGLI ORARI E AUMENTO DELLA CAPACITÀ RECETTIVA
Una delle principali novità riguarda l'ampliamento della fascia oraria di accesso per i lattanti, che ora potranno frequentare il nido dalle 7.30 fino alle 16.00, anziché fino alle 14.00 come in precedenza. Per gli altri bambini, l'orario di uscita è stato esteso fino alle 18.00. Questo cambiamento risponde alle esigenze delle famiglie, offrendo maggiore flessibilità e supporto ai genitori che lavorano. Inoltre, la capacità recettiva del nido è stata aumentata di sei posti, passando da 38 a 44. Questo incremento permetterà di accogliere un numero maggiore di bambini, suddivisi nelle diverse sezioni: 12 nella sezione lattanti (dai 3 ai 12 mesi), 16 nella sezione semi-divezzi (dai 12 ai 24 mesi) e 16 nella sezione divezzi (dai 24 ai 36 mesi). Dal settembre 2024, la struttura potrà ospitare fino a 44 bambini, con la possibilità di incrementare ulteriormente la capienza fino a raggiungere i 50 posti negli anni successivi.
PROLUNGAMENTO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE E NUOVE SCADENZE
Un'altra importante modifica riguarda il prolungamento delle attività didattiche, che ora si estenderanno per tutto il mese di luglio e per la prima e l'ultima settimana di agosto. Questo cambiamento offrirà un supporto continuo alle famiglie durante i mesi estivi, facilitando la gestione dei tempi di lavoro e delle vacanze. Inoltre, il termine per la formulazione della graduatoria è stato anticipato al 30 aprile di ogni anno, anziché al 31 maggio. Questa modifica fornirà tempi certi alle famiglie, permettendo soprattutto alle madri di programmare il loro rientro al lavoro con maggiore serenità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516