Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ulss 2 Marca Trevigiana

Ulss 2 Marca Trevigiana: nuove regole sulla disdetta delle prenotazioni

A partire dal 1° settembre, cambiano le tempistiche per la disdetta delle prenotazioni di visite ed esami presso l'Ulss 2 Marca Trevigiana: sarà necessario un preavviso di quattro giorni lavorativi.

Ulss 2 Marca Trevigiana: nuove regole sulla disdetta delle prenotazioni

Locandina Ulss 2 Marca Trevigiana

L’Ulss 2 Marca Trevigiana informa che da domenica 1° settembre 2024 entreranno in vigore nuove disposizioni riguardanti la disdetta delle prenotazioni di visite ed esami. Da tale data, l’utente sarà tenuto a comunicare la disdetta dell’appuntamento con un preavviso di almeno quattro giorni lavorativi dalla data della prestazione, e non più di 72 ore, per evitare il pagamento dell’importo dovuto.

Questa modifica mira a migliorare l'organizzazione delle risorse dell'Azienda Sanitaria e a rendere il servizio più efficiente per i cittadini: ogni visita o esame disdetto con quattro giorni di anticipo consente di “liberare un posto” che potrà essere riassegnato con maggiore preavviso a un’altra persona che ne ha bisogno.

Alcune precisazioni

Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì, escludendo sabati, domeniche, festività nazionali e patronali. Ad esempio, se la prestazione è fissata per venerdì, la disdetta dovrà essere comunicata entro il lunedì precedente; se la visita o l’esame è programmato per lunedì, sarà necessario disdire entro il martedì precedente.

Per le prenotazioni effettuate prima del 1° settembre 2024, con appuntamenti successivi a tale data, resterà in vigore la “vecchia regola” delle 72 ore per la disdetta.

In caso di mancata disdetta nei tempi previsti, l’utente sarà tenuto, come già avveniva in precedenza, al pagamento dell’intero costo della prestazione, anche se esente.

Le modalità dettagliate per disdire le prestazioni sono disponibili sul sito dell’Ulss 2, alla sezione dedicata:https://www.aulss2.veneto.it/Prenotazioni-e-Disdette

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione