Scopri tutti gli eventi
Musica e cultura
29.08.2024 - 09:05
L'evento si terrà questo weekend
Rovigo si prepara a un weekend ricco di eventi e divertimento con il ritorno di "Musicalbar", l'evento che animerà il centro città questo venerdì sera. Oltre alla musica e all'animazione che caratterizzano l'appuntamento, il weekend vedrà la città ospitare due importanti manifestazioni: il Festival "Voci dal Basso" in Piazza Annonaria e "Il mondo in piazza", un mercato di prodotti tipici provenienti da vari Paesi.
Il Festival "Voci dal Basso", giunto alla sua terza edizione, si conferma un punto di riferimento culturale e artistico per i giovani di Rovigo e non solo. Dal 30 agosto al 1° settembre 2024, la Piazza Annonaria si trasformerà in un vivace centro di attività, con talk, workshop, concerti e dj-set che offriranno un'opportunità unica di confronto e aggregazione. Il festival è pensato per dare voce alle idee e ai bisogni delle nuove generazioni, promuovendo anche la formazione di nuove figure professionali nel campo culturale e musicale, con l'obiettivo di trattenere i giovani talenti in città.
Parallelamente, "Il mondo in piazza" porterà i sapori e i colori di diversi Paesi nel cuore di Rovigo, da venerdì a domenica. Questa manifestazione, promossa da Cofipo in collaborazione con Confesercenti e il Comune di Rovigo, arricchirà ulteriormente l'offerta del weekend, creando un'atmosfera internazionale e coinvolgente.
"L'obiettivo è offrire ai cittadini di Rovigo, giovani e famiglie, un fine settimana ricco di divertimento e opportunità di socializzazione", ha dichiarato l'assessore agli Eventi e Manifestazioni, Matteo Zangirolami. "Vogliamo una città viva e vivace, e questi eventi sono un'ottima occasione per raggiungere questo scopo".
Per quanto riguarda la viabilità, le modifiche saranno limitate. Via Badaloni sarà chiusa al traffico dalle 19 alle 24, con divieto di sosta esteso a via Angeli e via Cavour, entrambe in ZTL.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516