Scopri tutti gli eventi
Cancellazioni treni RFI
29.08.2024 - 10:58
RFI
LAVORI DI POTENZIAMENTO INFRASTRUTTURALE: STOP AI TRENI PER ADRIA
A partire da domenica 1 settembre, i pendolari che utilizzano le linee ferroviarie Mestre-Adria e Rovigo-Adria dovranno fare i conti con significativi disagi. Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha annunciato l'avvio di importanti lavori di potenziamento infrastrutturale che comporteranno la sospensione della circolazione dei treni per un periodo di tre mesi e mezzo. La data di fine lavori è prevista per sabato 14 dicembre, quando, secondo il cronoprogramma, i cantieri saranno dismessi e la circolazione ferroviaria ripristinata.
SERVIZI SOSTITUTIVI CON AUTOBUS
Durante il periodo dei lavori, Trenitalia ha predisposto un servizio di bus sostitutivi per garantire la mobilità dei passeggeri. Tuttavia, questa soluzione non sarà priva di inconvenienti. Il traffico stradale potrebbe infatti comportare un aumento dei tempi di percorrenza, e il numero di posti disponibili sarà inferiore rispetto ai treni. Inoltre, non sarà consentito il trasporto di biciclette e animali di grossa taglia, ad eccezione dei cani guida.
DETTAGLI DELLE CANCELLAZIONI
Nello specifico, saranno cancellati tutti i treni tra Mestre e Adria e tra Adria e Chioggia. Fanno eccezione il regionale 18071 Rovigo (09:09) - Chioggia (10:19), che sarà cancellato nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, così come il 18074 Chioggia (09:29) - Rovigo (10:39). Per quanto riguarda la linea Adria-Chioggia, i punti di fermata dei bus sostitutivi corrisponderanno generalmente al piazzale esterno delle stazioni, con alcune eccezioni: a Ceregnano (Piazza Marconi, fermata TPL); a Baricetta (incrocio Via Luigi Einaudi con Via Stazione); a Cavanella d'Adige (incrocio Via Lungo Adige con Viale della Stazione); e a Sant'Anna di Chioggia (fermata ACTV sulla SS Romea, all'altezza del civico 294).
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516