Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Opere pubbliche

Inaugurato il nuovo Terminal crociere di Venezia a Fusina

Una struttura moderna per accogliere le navi in modalità home-port

crociera

Foto di repertorio

Oggi è stata ufficialmente inaugurata la nuova struttura dedicata alle crociere a Fusina, nel comune di Venezia. Il moderno Terminal crociere, frutto di un investimento di 5 milioni di euro, è stato realizzato da Venezia Terminal Passeggeri con il supporto dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale e della Venice Ro-Port Mos.

La nuova struttura, che si estende su una superficie di 3.000 metri quadri e si sviluppa su un unico piano, è progettata per ospitare contemporaneamente fino a due navi in modalità home-port. Il primo grande evento che segnerà l'inaugurazione sarà l'arrivo della Silver Ray, l'ammiraglia della compagnia Silversea Cruises, prevista per il 5 settembre. La nave partirà la sera stessa, dopo aver completato le operazioni di rifornimento e imbarco dei passeggeri direttamente a Fusina.

Il Terminal crociere è dotato di moderne attrezzature, con 450 sedute, cinque desk per il check-in, servizi igienici, aree dedicate a famiglie e passeggeri a ridotta mobilità, e spazi per le istituzioni e le forze dell'ordine. Inoltre, è prevista un'area esterna per parcheggi di taxi, bus e NCC. La struttura si affianca alle attività ro-ro già gestite da Venice Ro-Port Mos, mantenendo integra l'offerta per il traffico traghetti di merci e passeggeri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione