Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Riqualificazione urbana

Inaugurazione al Parco Rodari di Chirignago: nuova piastra polivalente e sette panchine "animate"

Martedì 3 settembre il Parco Rodari di Chirignago sarà il palcoscenico di un evento di festa con l’inaugurazione di una piastra polivalente rinnovata e sette panchine artistiche

Parco Rodari

La prima "panchina artistica" è stata inaugurata tre anni fa. In foto la cerimonia di presentazione

Martedì 3 settembre, alle ore 17, il Parco Rodari di Chirignago ospiterà l'inaugurazione della riqualificazione della piastra polivalente e l'installazione di sette nuove panchine "animate". L'evento segnerà un’importante tappa nella valorizzazione di uno degli spazi verdi più amati della zona.

Alla cerimonia parteciperanno il vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello, gli assessori Paola Mar (Promozione del territorio), Francesca Zaccariotto (Lavori pubblici) e Simone Venturini (Coesione sociale), insieme al presidente della Municipalità di Chirignago Zelarino, Francesco Tagliapietra.

Il restyling della piastra polivalente, che include un campo da basket rivisitato con nuove grafiche, è stato realizzato grazie alla collaborazione di insegnanti e giovani artisti dell'Istituto Comprensivo "C. Colombo". Le panchine "animate", colorate e artistiche, sono il frutto del progetto coordinato dal Centro Don Orione, dalla Cooperativa La Rosa Blu e dall’artista Manuele Boscolo (Manucomix), con il supporto logistico delle associazioni Commercianti C2020 Chirignago e Auser Amatori Bocce Parco Rodari.

L’inaugurazione sarà l’occasione per celebrare la rinnovata vivacità del parco e l'impegno della comunità nella valorizzazione degli spazi pubblici. L'evento è aperto a tutti e promette di essere una festa per grandi e piccini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione