Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sanità

Nuova pediatria di Padova, lavori a pieno ritmo: apertura prevista per fine estate 2025

Completata la facciata sud, proseguono i lavori sulle strutture interne ed esterne del nuovo edificio

Nuova pediatria di Padova, lavori a pieno ritmo: apertura prevista per fine estate 2025

Foto di repertorio

La costruzione della nuova Pediatria dell'Azienda Ospedaliera di Padova procede a grandi passi verso il completamento. La facciata esterna sud dell'edificio è stata interamente realizzata, mentre resta da ultimare meno del 30% della facciata nord. Nel frattempo, continua l'installazione dei serramenti esterni per le ampie vetrate: in totale, ne saranno montati circa 260.

I LAVORI I lavori interni avanzano con la quasi totale ultimazione delle strutture in cartongesso, che coprono una superficie complessiva di circa 44mila metri quadrati, tra pareti e contropareti. Proseguono anche le operazioni di montaggio delle porte e dei serramenti interni, che complessivamente ammontano a circa 1.100 unità. Parallelamente, si sta lavorando intensamente sugli impianti tecnologici dell'edificio.

La struttura muraria è ormai quasi conclusa e l'attenzione si sta ora concentrando sugli impianti tecnologici e sull'arredamento degli interni. Recentemente, è stata completata la valutazione delle offerte per le sale operatorie, e a breve si procederà all'apertura delle buste. Si tratta di un passaggio importante poiché rappresenta l'ultimo tassello necessario per completare l'edificio di Pediatria. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione