Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Viabilità

Verona, Via San Leonardo riaperta: sicurezza garantita dopo i crolli sulle Torricelle

Conclusi i lavori di consolidamento dopo i cedimenti del muro di cinta, la strada è nuovamente accessibile a pedoni e veicoli

Verona, Via San Leonardo riaperta: sicurezza garantita dopo i crolli sulle Torricelle

Foto di repertorio

Questa mattina, lunedì 2 settembre, via San Leonardo sulle Torricelle è stata riaperta al traffico pedonale e veicolare, dopo essere stata chiusa a causa di due cedimenti del muro di cinta avvenuti in data 15 febbraio e il 3 giugno. I lavori di ripristino, gestiti dal Comune, sono stati completati nei tempi previsti, restituendo così la strada alla comunità.

L'intervento ha avuto inizio con la demolizione del tratto di muratura rimasto compromesso tra i due crolli, seguito da un'opera di consolidamento e messa in sicurezza del fronte danneggiato. Sono state installate barre autofilettanti di ancoraggio, piastre, cavi d'acciaio, rete metallica e biostuoia di contenimento per garantire la stabilità della struttura. Inoltre, sono stati rimossi sassi, rocce e terreno vegetale accumulatisi sulla sede stradale. Il ripristino dell'impianto semaforico, danneggiato durante i cedimenti, è stato eseguito nelle ultime ore, e la strada è stata pulita e sistemata per consentire la riapertura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione