L’eurodeputata del Partito Democratico, Alessandra Moretti, ha lanciato un accorato appello alla Regione Veneto, chiedendo l’apertura immediata di un tavolo di crisi per discutere la decisione della proprietà di Italgelato di chiudere lo stabilimento di Camisano Vicentino. Questa mossa, secondo Moretti, metterebbe a rischio il posto di lavoro per 40 dipendenti e collaboratori.
«La Regione del Veneto deve intervenire senza esitazione per affrontare questa situazione critica», ha dichiarato Moretti. Basandosi su informazioni fornite dalle organizzazioni sindacali e dai resoconti di stampa, l’eurodeputata ha sottolineato come la proprietà modenese della società, Italpizza, sembri intenzionata a trasferire la produzione in altri stabilimenti del gruppo.
«È incomprensibile e inaccettabile», ha aggiunto Moretti, «che si scelga di chiudere un impianto le cui prospettive economiche, fino a poco tempo fa, erano state considerate positive da molti attori. La Regione deve farsi carico di questa vicenda e lavorare per evitare la perdita di questi posti di lavoro».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter