Scopri tutti gli eventi
Viabilità
05.09.2024 - 16:36
Il Ponte di Paluello
Da sabato 14 settembre, il Ponte di Paluello sarà nuovamente percorribile a doppio senso, segnando la conclusione di importanti lavori di recupero statico e funzionale. La Città metropolitana ha deciso di prolungare fino a quella data l’ordinanza che imponeva un senso unico alternato regolato da semaforo, con limitazione della velocità a 30 km/h, lungo la SP 12 “Casello 9 – Piove di Sacco”, in corrispondenza del ponte situato nei Comuni di Stra e Fiesso d’Artico.
Il rinvio, previsto inizialmente fino a martedì prossimo, è stato deciso per completare il riposizionamento definitivo dei sottoservizi, come acqua, luce e gas, che erano stati temporaneamente spostati per consentire i lavori di consolidamento della struttura. La segnaletica informativa sul rinvio dell'apertura totale sarà installata durante il fine settimana.
Il prolungamento del senso unico alternato è stato concordato tra la Città metropolitana e i sindaci di Fiesso d’Artico e Stra, Marco Cominato e Andrea Salmaso, che hanno partecipato a una riunione con dirigenti e tecnici presso il Centro Servizi metropolitano. I sindaci hanno espresso soddisfazione per il completamento dell'intervento e hanno chiesto la pazienza dei cittadini per il breve ritardo. Hanno inoltre raccomandato di anticipare i tempi di percorrenza, specialmente con la riapertura delle scuole prevista.
I lavori di completamento includeranno chiusure notturne del ponte nelle prossime settimane per finalizzare la riasfaltatura e la sistemazione dei giunti. Le date e gli orari delle chiusure saranno comunicati al pubblico insieme alle informazioni fornite da Actv.
I sindaci Cominato e Salmaso hanno anche discusso con la Città metropolitana di progetti di mobilità sostenibile che riguardano i due comuni, sottolineando la priorità dell'intervento per la Riviera del Brenta e ringraziando il Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro per l'attenzione e le risorse dedicate.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516