Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Viabilità

Riapertura del Ponte di Paluello: il ritorno alla normalità post-interventi

Dopo mesi di lavori di consolidamento e miglioramento, il ponte sul Naviglio Brenta riapre a doppio senso di circolazione il 14 settembre. La Città metropolitana annuncia un prolungamento temporaneo del senso unico alternato per completare le operazioni di ripristino dei sottoservizi

Paluello

Il Ponte di Paluello

Da sabato 14 settembre, il Ponte di Paluello sarà nuovamente percorribile a doppio senso, segnando la conclusione di importanti lavori di recupero statico e funzionale. La Città metropolitana ha deciso di prolungare fino a quella data l’ordinanza che imponeva un senso unico alternato regolato da semaforo, con limitazione della velocità a 30 km/h, lungo la SP 12 “Casello 9 – Piove di Sacco”, in corrispondenza del ponte situato nei Comuni di Stra e Fiesso d’Artico.

Il rinvio, previsto inizialmente fino a martedì prossimo, è stato deciso per completare il riposizionamento definitivo dei sottoservizi, come acqua, luce e gas, che erano stati temporaneamente spostati per consentire i lavori di consolidamento della struttura. La segnaletica informativa sul rinvio dell'apertura totale sarà installata durante il fine settimana.

Il prolungamento del senso unico alternato è stato concordato tra la Città metropolitana e i sindaci di Fiesso d’Artico e Stra, Marco Cominato e Andrea Salmaso, che hanno partecipato a una riunione con dirigenti e tecnici presso il Centro Servizi metropolitano. I sindaci hanno espresso soddisfazione per il completamento dell'intervento e hanno chiesto la pazienza dei cittadini per il breve ritardo. Hanno inoltre raccomandato di anticipare i tempi di percorrenza, specialmente con la riapertura delle scuole prevista.

I lavori di completamento includeranno chiusure notturne del ponte nelle prossime settimane per finalizzare la riasfaltatura e la sistemazione dei giunti. Le date e gli orari delle chiusure saranno comunicati al pubblico insieme alle informazioni fornite da Actv.

I sindaci Cominato e Salmaso hanno anche discusso con la Città metropolitana di progetti di mobilità sostenibile che riguardano i due comuni, sottolineando la priorità dell'intervento per la Riviera del Brenta e ringraziando il Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro per l'attenzione e le risorse dedicate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione