Scopri tutti gli eventi
Sindaco in visita
06.09.2024 - 18:18
Claudio Piron, Sindaco di Selvazzano Dentro
Il ritorno a scuola è sempre un momento carico di emozioni, e quest'anno a Selvazzano ha assunto un significato ancora più speciale grazie alla presenza del sindaco Claudio Piron. Il primo cittadino ha voluto essere vicino ai più piccoli e alle loro famiglie, visitando diversi asili nido e scuole dell'infanzia nei primi giorni di apertura. Un gesto simbolico, ma anche concreto, per sottolineare l'importanza della comunità educativa e del ruolo fondamentale che essa svolge nella crescita delle nuove generazioni. Nei cortili e nelle sale colorate degli asili nido e delle scuole dell'infanzia, il sindaco ha portato il suo saluto e il suo incoraggiamento, sottolineando l'importanza di vivere insieme giorni di gioco, divertimento e piccoli impegni.
Le visite del sindaco Piron hanno toccato diversi istituti: l'asilo nido "Il Pulcino" di Feriole, le scuole dell'infanzia "Pio X" di Selvazzano e "Mamma Margherita" di Caselle e i plessi "Aquilone" di Caselle e "Maria Montessori" di San Domenico, entrambi provvisti di nido e scuola dell'infanzia, per un totale di quasi 500 bambini fino ai sei anni d'età. In ogni luogo, il sindaco ha trovato un'accoglienza calorosa, fatta di sorrisi, abbracci e qualche lacrima di commozione. Non sono mancate le proposte e le disponibilità da parte dei genitori a partecipare a iniziative e progetti a beneficio della comunità. Un segno di come la scuola possa diventare un punto di incontro e di collaborazione tra famiglie e istituzioni.
Durante le visite, le insegnanti hanno colto l'occasione per fare un velocissimo ripasso di educazione civica, grazie alla fascia tricolore indossata dal sindaco. Un modo per dare il giusto risalto all'occasione e per ripassare con i giovanissimi scolari la geografia delle frazioni e del proprio comune. Prima dei saluti e dell'arrivederci, il sindaco ha voluto ringraziare tutte le persone che, negli anni, hanno dedicato tempo e passione all'educazione delle giovani generazioni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516