Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Baby-nonni

Un nipotino a 37 e 38 anni: la storia di Alfonso e Linda, un viaggio tra generazioni

Alfonso e Linda diventano nonni giovanissimi: la nascita di Gabriel e il percorso di una famiglia fuori dagli schemi

Nonni a 37 e 38 anni: la storia di Alfonso e Linda, un viaggio tra generazioni

I baby-nonni Alfonso e Linda. Nella foto erano appena trentenni, ma ad oggi non hanno superato i quaranta (foto dal profilo Facebook della coppia)

Diventare nonni a 37 e 38 anni è un evento che sfida le convenzioni sociali e le statistiche demografiche. Alfonso Tirotta, impresario edile di Ca’ degli Oppi, e sua moglie Linda Porcasi, parrucchiera, hanno vissuto questa esperienza straordinaria con la nascita del loro nipotino Gabriel, figlio della primogenita Asia. La notizia è arrivata ieri mattina, quando Gabriel è venuto al mondo alle 8.20, dopo quattro giorni di tentativi di parto indotto, all'ospedale Mater Salutis di Legnago, Verona. Il piccolo, in ottima salute, pesa 4 chili e 300 grammi ed è lungo 52 centimetri. Mamma Asia, 19 anni, e papà Daniel Basoni, ventenne, sono al colmo della felicità.

UN PERCORSO DI VITA ACCELERATO
Alfonso ha vissuto in vent’anni esperienze che molte persone affrontano in quaranta. La sua storia con Linda inizia nel 2004, quando si sono conosciuti in discoteca all'Alter Ego di Verona. Alfonso aveva 16 anni e Linda 17. La scintilla è scoccata subito, tanto che pochi giorni dopo Linda era incinta di Asia. Una notizia che nel bene e nel male, col senno di poi molto più nel bene, ha sconvolto le loro vite. La gravidanza fu tranquilla e i due giovani si impegnarono per dare una casa e una stabilità alla piccola Asia, nata nel 2005. La madre di Alfonso aiutò molto Linda con la bambina, ma purtroppo morì improvvisamente a soli 44 anni per una pancreatite, un dramma che sconvolse la giovane coppia.

UNA FAMIGLIA CHE CRESCE
Nonostante le difficoltà, Alfonso e Linda decisero di sposarsi per dimostrare il loro amore e cinque anni dopo la nascita di Asia, la coppia ebbe due gemelli: Alessandra e Giuseppe, che oggi hanno 14 anni. La vita scorreva tranquillamente, per quanto possa essere tranquilla una famiglia con tre figli adolescenti, fino all'estate scorsa. Asia, che lavorava come cameriera in una pizzeria di Bovolone, incontrò Daniel, un cliente speciale. I due ragazzi si piacquero subito e iniziarono a frequentarsi. La loro storia, simile a tante altre, prese una piega inaspettata a gennaio, quando Asia annunciò di essere incinta. La famiglia si mobilitò per preparare un appartamento per i giovani genitori e li incoraggiò a mettere da parte del denaro, indispensabile nei primi anni del bambino. Fortunatamente, sia Asia che Daniel hanno un lavoro: lei in una pasticceria e lui come addetto alle tinteggiature in un’azienda della Bassa.

UN NUOVO CAPITOLO
Alfonso riflette su come la paternità precoce gli abbia tolto alcune esperienze giovanili, ma accoglie Gabriel come un dono. La storia di Alfonso e Linda è un esempio di come l'amore possa sbocciare e soprattutto durare nelle situazioni più particolari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione