Scopri tutti gli eventi
Maltempo
09.09.2024 - 10:36
La provincia di Venezia è stata colpita da un'ondata di maltempo che ha provocato numerosi danni, richiedendo un intervento massiccio da parte dei vigili del fuoco. Da questa mattina, infatti, sono stati effettuati oltre 20 interventi a causa di alberi abbattuti, tetti danneggiati e allagamenti in vari comuni, incluso il capoluogo.
Tra le operazioni più complesse, quella a Robegano, dove i pompieri, con il supporto di due autoscale provenienti da Mestre e Treviso, sono intervenuti per il tetto di un condominio scoperchiato dal vento. Oltre 50 le chiamate in attesa di verifica presso il centralino del 115, con numerose squadre al lavoro per far fronte all'emergenza.
La situazione è particolarmente critica al Lido di Venezia, dove gli allagamenti sono stati causati dal malfunzionamento del sistema fognario. In quest'area, le squadre locali dei vigili del fuoco, supportate dai volontari della protezione civile e dalle motopompe di Mestre, stanno lavorando incessantemente per limitare i danni e ripristinare la normalità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516