Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ritorno a scuola

Inizio dell'anno scolastico a Mogliano Veneto: 4250 studenti tornano sui banchi

Il sindaco e l'assessore alle politiche educative inaugurano il nuovo anno scolastico nelle scuole moglianesi

Inizio dell'anno scolastico a Mogliano Veneto: 4250 studenti tornano sui banchi

Si avvicina l'inizio del nuovo anno scolastico per circa 4250 studenti delle scuole di Mogliano Veneto. Un evento che coinvolge sette scuole dell'infanzia, nove scuole primarie, due scuole secondarie di primo grado appartenenti agli istituti comprensivi "N. Mandela" e "M. Minerbi", oltre alle due scuole paritarie dell'infanzia di Zerman e Campocroce, le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado dell'Astori e il liceo "G. Berto".
Il sindaco Davide Bortolato e l'assessore alle politiche educative e giovanili Martina Cocito hanno voluto essere presenti di persona per augurare un buon inizio di anno scolastico agli alunni delle scuole primarie "A. Vespucci" di Campocroce e "C. Collodi" di Marocco. Un gesto simbolico ma significativo, che sottolinea l'importanza che l'amministrazione comunale attribuisce all'educazione e al benessere degli studenti.
Durante i mesi estivi, l'amministrazione comunale ha eseguito una serie di lavori di manutenzione e miglioramento in vari plessi scolastici. Gli interventi hanno riguardato la sostituzione delle tapparelle, l'installazione di corrimano e cancelletti, la ripassatura delle coperture e l'installazione di un sistema di deumidificazione con VMC presso la scuola "Hack", per una spesa totale di quasi 50 mila euro.
Quest'anno, l'amministrazione comunale ha anche commissionato la ristrutturazione dei servizi igienici presso la scuola primaria "Dante Alighieri", con un costo complessivo di circa 40 mila euro. Inoltre, è stato effettuato un investimento di circa 200 mila euro per il restyling e la riqualificazione energetica delle due palestre della scuola secondaria di primo grado "Rita Levi Montalcini", inaugurate sabato scorso.
L'amministrazione comunale ha messo in campo risorse economiche per sostenere le famiglie in difficoltà, erogando un contributo di 90 mila euro per le spese del servizio mensa e per l'avvio delle attività scolastiche. Per fare richiesta dei contributi, è sufficiente accedere alla homepage del sito istituzionale e seguire le istruzioni. Un ulteriore contributo di 30 mila euro è stato destinato all'acquisto di arredi e attrezzature scolastiche per i due istituti comprensivi.
Il sindaco Bortolato ha espresso la sua soddisfazione per gli interventi realizzati sottolineando che, solo per questo 'pacchetto estivo' destinato ad interventi ed aiuti alle famiglie, sono stati messi a disposizione 410 mila euro. 

UN IMPEGNO COSTANTE
L'impegno dell'amministrazione comunale di Mogliano Veneto per garantire un ambiente scolastico sicuro e accogliente è evidente. Gli interventi realizzati durante l'estate testimoniano la volontà di investire nel futuro dei giovani, offrendo loro strutture adeguate e supporto economico alle famiglie. Un inizio di anno scolastico che si preannuncia positivo, grazie all'attenzione e alla cura dedicate alle scuole moglianesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione