Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sostenibilità

Padova premia la sostenibilità: ultimi giorni per partecipare al Premio Compraverde 2024

Scade lunedì 16 settembre il termine per le aziende locali che hanno sviluppato progetti di riduzione dell'impatto ambientale

Padova premia la sostenibilità: ultimi giorni per partecipare al Premio Compraverde 2024

Foto di repertorio

Lunedì 16 settembre, a mezzogiorno, scadrà il termine per presentare la candidatura al Premio Compraverde Padova 2024, rivolto alle aziende del territorio comunale che, nell’ultimo anno, si sono distinte per iniziative volte a ridurre il proprio impatto ambientale. L’iniziativa, in linea con gli obiettivi europei di neutralità climatica, premierà le realtà che raggiungeranno le cosiddette "emissioni zero" entro il 2030, obiettivo che Padova persegue con la missione Net Zero Cities.

Il premio, organizzato in collaborazione con Camera di Commercio, Confindustria Veneto Est, CNA e Confartigianato, prevede due categorie principali: “Decarbonizzazione e transizione ecologica” e “Sostenibilità alimentare”. L’intento è quello di dare visibilità alle migliori pratiche in tema di riduzione dell’impatto ambientale e del recupero alimentare.

Lo scorso anno, le aziende premiate si sono distinte per progetti innovativi legati alla decarbonizzazione, efficienza energetica, riduzione dei rifiuti e mobilità sostenibile. Anche nella categoria "Sostenibilità alimentare" sono stati riconosciuti progetti per la riduzione dello spreco alimentare e la promozione di cibo sano e sostenibile.

La premiazione si terrà l'8 ottobre, durante il Forum Compraverde Buygreen Padova 2024, un evento dedicato agli acquisti verdi e alle pratiche sostenibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione