Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violenza di genere

Badia Polesine: nasce lo sportello antiviolenza grazie all'impegno del CRAB e dell'associazione Comete

In 150 alla cena di fine estate del CRAB per confermare la creazione di un centro di ascolto contro la violenza sulle donne

Durante la cena di fine estate del Centro Ricreativo Anziani Badiesi (CRAB), è stato confermato l'impegno nella realizzazione di uno sportello antiviolenza in collaborazione con l'Associazione Comete. L'incontro, al quale erano presenti 150 ospiti nel giardino estivo del centro, è stata anche l'occasione per i volontari di omaggiare il presidente Riccardo Dal Ben con una targa commemorativa.

Alla serata hanno partecipato figure di rilievo come il vicesindaco Stefano Segantin e l'assessore Mariagrazia Ragazzini, che hanno sottolineato l'importanza di iniziative come questa per il benessere della comunità. Il supporto alla cucina è stato fornito dal locale Milan Club, che ha contribuito a rendere l'evento un successo.

Dal Ben, presidente del CRAB, ha ribadito l'impegno dell'associazione per creare un centro di ascolto sulle violenze di genere. La prima riunione è indetta per il 17 settembre alle 17.30 nella Sala Soffiantini. La speranza è che ci sia una buona affluenza in modo da garantire la nascita di questa importante realtà. Anche Miriam Enrica Rossi, presidente dell'Associazione Comete, ha espresso la propria posizione, ponendosi come obiettivo quello di fare informazione sui centri antiviolenza e in particolare quello del Polesine. La speranza è che, dando voce a questi progetti, le donne prendano coraggio e possano avvicinarsi per ottenere un aiuto.

La cena ha rappresentato anche un'occasione per i volontari di omaggiare Riccardo Dal Ben con una targa, esprimendo la loro gratitudine: "La nostra sincera gratitudine per tutto ciò che hai fatto per il nostro centro. La tua amicizia e comprensione sono preziosi e i consigli sono stati fondamentali sia nei momenti gioiosi, sia in quelli più complicati. Ti diciamo grazie per lo spirito positivo che trasmetti, rinnovando in noi il desiderio di stare insieme".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione