Scopri tutti gli eventi
Sensibilizzazione di genere
13.09.2024 - 16:06
La cerimonia di presentazione
A Zermeghedo, la Piazza Regaù accoglie una panchina rossa che si erge come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Si tratta di un dono da Confartigianato Imprese Vicenza e la sua presenza non è solo un arredo urbano, ma un richiamo costante alla necessità di agire contro la violenza di genere e di sostenere chi ne è vittima.
L'iniziativa è parte di un progetto più ampio, avviato da Confartigianato Vicenza in collaborazione con il Movimento Donne Impresa, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul tema. Zermeghedo è solo l’ultima tappa di un percorso che ha già visto installazioni simili a Vicenza, Torri di Quartesolo e Thiene.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti autorità locali e rappresentanti del mondo imprenditoriale, tra cui il presidente comunale Valter Stenco, il sindaco Luca Albiero e rappresentanti del Movimento Donne Impresa. Il messaggio condiviso da tutti è chiaro: la violenza sulle donne è una piaga in continua crescita, e richiede l’impegno di ogni settore della società.
“Non possiamo restare indifferenti”, ha affermato Stenco. “Questa panchina rappresenta un monito per ricordarci che la violenza si manifesta spesso nei luoghi più familiari, nelle nostre comunità. Il suo scopo è di incoraggiare a non tacere di fronte a questi abusi.”
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516