Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Trasporti locali

Spagnolo (Lega): Il passo barca Lignano-Bibione si conferma un successo

Superata la soglia dei 100 mila passeggeri per il secondo anno consecutivo: il servizio nato da un’idea imprenditoriale è oggi un pilastro per la mobilità turistica tra le due località

passo barca

Il Passo Barca tra Bibione e Lignano

LIGNANO SABBIADORO, 14 SET – "Il passo barca Lignano-Bibione conferma la sua importanza, festeggiando per il secondo anno consecutivo il traguardo di 100 mila passeggeri". Così Maddalena Spagnolo, consigliere del Gruppo Lega Fvg, ha commentato in una nota diffusa da Acon lo storico risultato del progetto, nato nel 2018 in via sperimentale grazie all’intuizione di alcuni imprenditori lignanesi.

Il servizio, che collega le due località turistiche con un traghetto per passeggeri e biciclette, ha coinvolto sin dall'inizio la Lignano Sabbiadoro Gestioni, i consorzi Lignano Holiday e Bibione Live, le società Bibione Spiaggia e Lignano Pineta-Marina Uno, insieme ai Comuni di Lignano Sabbiadoro e San Michele al Tagliamento.

Gestito dalla società Tpl Fvg, il passo barca ha ricevuto il pieno sostegno delle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, confermandosi un elemento strategico per lo sviluppo del turismo sostenibile e della mobilità tra le due destinazioni balneari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione