La Città metropolitana, in collaborazione con i sindaci dei Comuni di Stra e Fiesso d’Artico e con i comandi delle Polizie Locali coinvolte, ha annunciato la chiusura notturna del ponte Paluello per consentire l’asfaltatura e la posa dei giunti, interventi necessari per completare il risanamento della struttura sul Naviglio Brenta.
Il primo stop al traffico è programmato per venerdì 20 settembre: dalle ore 19 fino alle 6:30 del mattino seguente, il ponte sarà completamente interdetto alla circolazione in entrambi i sensi di marcia. A partire da quella data, lungo la SP 12 e le strade adiacenti, sarà predisposta un'apposita segnaletica per avvisare gli automobilisti. Durante la chiusura, sul posto saranno presenti pattuglie della Polizia Locale e della Polizia Metropolitana, pronte a fornire indicazioni sulle vie alternative.

Ulteriori chiusure sono previste per le notti di lunedì 23, martedì 24 e mercoledì 25 settembre, dalle 20:30 alle 5:30 del mattino. In caso di imprevisti o cattive condizioni meteorologiche, i lavori potrebbero proseguire fino a giovedì 26 settembre. Anche durante questi interventi, la presenza degli agenti delle Polizie Locali e della Polizia Metropolitana garantirà la sicurezza e l'informazione agli utenti della strada.