Scopri tutti gli eventi
Rinnovamento al vertice
17.09.2024 - 17:18
Massimo Zanon alla riunione per la nomina
Venezia - Rovigo, 17 settembre 2024 – Massimo Zanon, attuale Presidente della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, è stato eletto oggi a Roma come nuovo membro del Comitato Esecutivo di Unioncamere.
Inoltre, nel corso dell’assemblea di Unioncamere, Dalila Mazzi, presidente della Camera di commercio di Pistoia Prato, è stata eletta Vicepresidente di Unioncamere, subentrando a Leonardo Bassilichi. Con questa elezione, la dirigenza dell’organizzazione si arricchisce di nuove figure che contribuiranno a orientare le politiche e le strategie future.
Il Comitato esecutivo di Unioncamere, composto da undici membri selezionati tra i presidenti delle Camere di commercio, insieme ai nove membri dell’Ufficio di Presidenza, costituirà l’Organo di indirizzo politico dell’ente. I nuovi componenti sono:
Il presidente Andrea Prete ha commentato le recenti nomine sottolineando l’importanza del momento per il futuro europeo e per il sistema camerale italiano. “La nomina di Raffaele Fitto a vice presidente esecutivo della Commissione Europea e le dichiarazioni di Mario Draghi sul futuro dell’Europa rilanciano il nostro impegno. Unioncamere è già attivamente coinvolta nell’attuazione del PNRR, consapevole che solo con un supporto adeguato le nostre imprese potranno beneficiare appieno delle risorse disponibili”, ha affermato Prete.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516