Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

La voce del silenzio: al via la terza edizione del Festival della consapevolezza a Padova

Esplorando la saggezza interiore: torna con la terza edizione del Festival della Consapevolezza a Padova

La voce del silenzio

La terza edizione del rinomato Festival della Consapevolezza, intitolata "La voce del silenzio", apre le sue porte al pubblico venerdì 20 settembre 2024, alle ore 19.30, nella prestigiosa cornice del Palazzo della Ragione di Padova. L'evento inizierà con una lezione tenuta da Andrea Nuzzo, docente del Centro Studi Yoga Roma. Giunto al terzo anno, il Festival della Consapevolezza raduna nei suggestivi e storici luoghi di Padova, intellettuali, artisti e visionari di fama internazionale. L'obiettivo è discutere temi culturali, filosofici e spirituali, così da offrire nuovi punti di vista, diffondere un pensiero positivo e stimolare una maggiore consapevolezza in coloro che sono in cerca di crescita personale.

Questo appuntamento rappresenta un incontro tra cuore, mente e spirito, mirato a coltivare nuovi semi di arricchimento e benessere, sia individuali che sociali, attraverso le esperienze e i racconti, personali e professionali, di chi può ispirare nuove prospettive.

Il tema di quest'anno pone l'accento sulla guida interiore e sulla saggezza. Si tratta della voce della coscienza superiore, del sé spirituale, che può essere percepita solo quando si silenzia la mente e si instaura un profondo contatto con l’anima. A esplorare tale tematica, saranno presenti praticanti spirituali, esperti, scrittori e artisti. Attraverso meditazioni, seminari, incontri, performance e attività di intrattenimento consapevole, apriranno un dialogo offrendo strumenti pratici per ritrovare il ‘silenzio’ nella vita quotidiana e, grazie a esso, una nuova consapevolezza.

Tra gli ospiti illustri, invitati dal fondatore del festival, il padovano Andrea Salvetti, figurano: Guidalberto Bormolini, teologo, filosofo, monaco, docente, yogi e tanatologo; Gianluca Gotto, scrittore e blogger; l'attrice e regista Kasia Smutniak; Arianna Porcelli Safonov, storyteller e autrice satirica; Antonio Nuzzo; Caterina Locati, architetto e fondatrice di T-Building; Fabio Mancini, modello e icona di Giorgio Armani; Luca Donini, musicista e compositore; Meg Vibes, insegnante di yoga; lo psichiatra e psicologo Marco Bertali; e Giovanni Frajese, medico e neuro-endocrinologo. Questi sono alcuni dei nomi che arricchiranno il festival, patrocinato dal Ministero della Cultura del Governo italiano e dal Comune di Padova.

L'ideazione del Festival della Consapevolezza è frutto della sinergia tra Andrea Salvetti, produttore televisivo e ricercatore spirituale, Miride Bollesan, produttrice ed ideatrice di programmi televisivi e eventi, e il regista Christian Gandini. Dal loro sodalizio sono nati format e produzioni di grande impatto come il Festivalbar, l'Oscar Mondiale della Lirica dall'Arena di Verona, documentari per Sky Arte e Sony Music International, oltre a numerose collaborazioni con WWF, Amnesty International, Lifegate, Ministero della Salute, Ministero dei Beni Culturali, Emergency e Lega del Filo d'Oro.

La terza edizione  promette di essere un evento imperdibile per chiunque sia alla ricerca di una maggiore consapevolezza e di un più profondo contatto con il proprio sé interiore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione