Scopri tutti gli eventi
Sostenibilità
19.09.2024 - 09:38
Domenica 15 settembre, nonostante le temperature fresche, oltre 60 persone si sono riunite a Malcesine per partecipare alla "360 Path Cleanup", un'iniziativa organizzata da 360gardalife mirata a ripulire i sentieri del Baldo e le spiagge dai rifiuti abbandonati. Il risultato è stato sorprendente: più di 220 chili di immondizia raccolti, un segnale forte e chiaro dell'importanza di azioni concrete per la salvaguardia dell'ambiente.
La passeggiata ecologica ha visto la partecipazione di residenti e turisti, adulti e bambini, provenienti dal Veneto e dal Trentino Alto Adige. Divisi in cinque gruppi, i volontari hanno setacciato i sentieri e le spiagge, raccogliendo una notevole quantità di rifiuti: mozziconi di sigaretta, bottigliette di plastica, rifiuti di vecchi cantieri, decine di bottiglie di vetro e perfino tre copertoni, un cric a pantografo e un telefono cellulare. Questo "bottino" evidenzia l'urgenza di interventi concreti per preservare la bellezza naturale del Lago di Garda.
Durante la raccolta, molti turisti e curiosi si sono fermati per informarsi e ringraziare i volontari, creando una potente ondata di sensibilizzazione ambientale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516