Scopri tutti gli eventi
Modifiche alla rete ferroviaria
20.09.2024 - 13:43
Immagine di repertorio
Rete Ferroviaria Italiana (RFI), parte del Gruppo FS, ha annunciato importanti modifiche alla circolazione dei treni lungo la linea Trento-Bassano del Grappa. La tratta ferroviaria tra le stazioni di Primolano e Bassano del Grappa sarà completamente interrotta dal 30 settembre al 30 novembre 2024 per permettere lo svolgimento di interventi di manutenzione straordinaria e potenziamento tecnologico dell'infrastruttura.
I lavori, che rientrano in un progetto di miglioramento degli standard infrastrutturali, includeranno l'ammodernamento del binario in diverse gallerie (Gallo 1, Corda, Della Lupa e Carpanè 1), la sistemazione del cavalcavia Forte Tombion e il rifacimento delle reti paramassi al km 68. Inoltre, sono previsti interventi di taglio piante e controllo della vegetazione, oltre ad attività preparatorie per l’upgrade tecnologico della linea. L’investimento complessivo per l’opera ammonta a circa 5 milioni di euro.
Durante il periodo dei lavori, i viaggiatori sono invitati a consultare il sito web di RFI o i canali digitali delle imprese ferroviarie per informazioni dettagliate sugli orari e sulle modifiche alla circolazione. Il personale di assistenza e le biglietterie saranno a disposizione per fornire ulteriori aggiornamenti e soluzioni alternative di trasporto.
La sospensione del servizio è necessaria per garantire, al termine degli interventi, una linea ferroviaria più efficiente e sicura, con benefici sia per il traffico passeggeri che per quello merci.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516