Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Modifiche alla rete ferroviaria

Treni sospesi per lavori tra Primolano e Bassano del Grappa

Lavori di potenziamento tecnologico e manutenzione straordinaria sulla linea ferroviaria. Interventi su binari e infrastrutture dal 30 settembre al 30 novembre 2024

treno rfi

Immagine di repertorio

Rete Ferroviaria Italiana (RFI), parte del Gruppo FS, ha annunciato importanti modifiche alla circolazione dei treni lungo la linea Trento-Bassano del Grappa. La tratta ferroviaria tra le stazioni di Primolano e Bassano del Grappa sarà completamente interrotta dal 30 settembre al 30 novembre 2024 per permettere lo svolgimento di interventi di manutenzione straordinaria e potenziamento tecnologico dell'infrastruttura.

I lavori, che rientrano in un progetto di miglioramento degli standard infrastrutturali, includeranno l'ammodernamento del binario in diverse gallerie (Gallo 1, Corda, Della Lupa e Carpanè 1), la sistemazione del cavalcavia Forte Tombion e il rifacimento delle reti paramassi al km 68. Inoltre, sono previsti interventi di taglio piante e controllo della vegetazione, oltre ad attività preparatorie per l’upgrade tecnologico della linea. L’investimento complessivo per l’opera ammonta a circa 5 milioni di euro.

Durante il periodo dei lavori, i viaggiatori sono invitati a consultare il sito web di RFI o i canali digitali delle imprese ferroviarie per informazioni dettagliate sugli orari e sulle modifiche alla circolazione. Il personale di assistenza e le biglietterie saranno a disposizione per fornire ulteriori aggiornamenti e soluzioni alternative di trasporto.

La sospensione del servizio è necessaria per garantire, al termine degli interventi, una linea ferroviaria più efficiente e sicura, con benefici sia per il traffico passeggeri che per quello merci.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione